Gel fatto in casa per ridurre l’infiammazione e ringiovanire il contorno occhi

La zona intorno agli occhi è una delle aree del viso che richiede un’attenzione particolare, in quanto necessita di una buona idratazione per tenere a bada rughe, cedimenti, borse sotto gli occhi e occhiaie. Con l’avanzare dell’età, gli occhi si sentono più stanchi, poiché la pelle del contorno occhi è 10 volte più sottile di quella del resto del corpo.

Questa zona non ha abbastanza ghiandole sebacee, quindi è necessario idratarla in profondità per mantenere la compattezza e l’elasticità del nostro sguardo radioso. Per porre fine a questo problema, in questo articolo vi proponiamo un gel fatto in casa che vi aiuterà a ridurre l’infiammazione e a ringiovanire la zona del contorno occhi, con soli 3 ingredienti.

Come preparare il gel per il contorno occhi fatto in casa
Avrete bisogno di:
7 cucchiai di aloe vera

¼ di cetriolo

Una capsula di vitamina E

Un barattolo pulito

Cosa dovete fare:
-Lavare e togliere la buccia al cetriolo, affettarlo e conservarlo in un contenitore.

-Tagliare una foglia di aloe vera, estrarre la polpa, versarne sette cucchiai in un frullatore, aggiungere il cetriolo e frullare fino a ottenere una sorta di pasta.

Versare il composto in un contenitore, svuotare la capsula di vitamina E, mescolare e versare il prodotto in un barattolo pulito, conservare in frigorifero.

Come si applica:
Rimuovere il trucco e detergere il viso come di consueto. Prelevare una piccola quantità di gel di aloe vera con l’anulare e massaggiare il contorno occhi con movimenti circolari. Attendere 30 secondi, quindi rimuovere e applicare la crema idratante. Applicare due volte al giorno.