Friggitrice ad aria molto sporca, basta un solo ingrediente per pulirla alla perfezione

Come pulire al meglio una friggitrice ad aria? Con un solo ingrediente, può essere completamente pulita: pronta all’uso.

La friggitrice ad aria è diventata uno strumento utilizzato in ogni casa italiana. Uno strumento compatto e interessante, in grado di cucinare cibi fritti senza utilizzare l’olio. Come la friggitrice tradizionale, anche questo strumento richiede una pulizia accurata, per la quale sono necessari pochissimi ingredienti naturali. Gli esperti di pulizia danno alcuni consigli su come pulire e disinfettare questo apparecchio dopo l’uso.

Come pulire la friggitrice dopo l’uso?
La pulizia della friggitrice dopo l’uso è molto importante, poiché l’olio e i piccoli residui di cibo potrebbero comprometterne l’uso quotidiano.

Se si tratta di una friggitrice tradizionale, la prima cosa da fare è pulire il cestello, mentre se si tratta di una friggitrice ad aria è necessario pulire il vano interno. Per farlo, è sufficiente utilizzare un detergente e acqua calda e risciacquare accuratamente. Questa è una delle parti più facili da pulire perché è rimovibile, ma è anche la parte che entra in contatto con il cibo e bisogna fare molta attenzione.

Friggitrice ad aria
Se lo sporco è persistente, è meglio immergere il vano in un contenitore di acqua bollente e sapone. Una volta sciolto tutto il grasso, si può procedere a una pulizia accurata.

All’interno della friggitrice ad aria o della friggitrice tradizionale, è importante utilizzare una spazzola o una spatola di plastica per rimuovere tutto il grasso che si è accumulato. La rimozione di questa parte renderà sicuramente più facile la pulizia. Per pulire l’interno, è sufficiente un panno umido imbevuto di acqua e succo di limone, risciacquando con un altro panno pulito per eliminare l’acqua in eccesso.

Friggitrici ad aria sporche: il rimedio naturale per pulirle
Le friggitrici ad aria sporche hanno bisogno di due ingredienti principali: bicarbonato e aceto di vino bianco. Le proprietà dei due ingredienti sono così forti che insieme riescono a rimuovere ogni residuo di grasso.

L’aceto di vino bianco è indispensabile per sgrassare e igienizzare completamente lo strumento.

aceto e bicarbonato
Il procedimento è molto semplice: basta riempire una tazza con aceto e bicarbonato e versarla all’interno del vano. Subito dopo si accende e si lascia agire l’acqua per una pulizia profonda. Si può anche lasciare agire per 10 minuti per rimuovere ogni tipo di grasso e di sporco incrostato.

Al termine di questa fase, rimuovere tutta l’acqua e pulire il vano rimuovendo il grasso con un panno morbido e pulito. Risciacquare con acqua e passare un panno per l’asciugatura finale.

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche da solo, creando una pasta con acqua da applicare alle aree sporche e difficili da trattare. Quindi strofinare con uno spazzolino da denti e risciacquare nuovamente, asciugando con un panno pulito.