Filtri e tisane: non gettateli nella spazzatura. 7 riutilizzi che nessuno conosce!

Filtri e tisane: non gettateli nella spazzatura. 7 Riutilizzi alternativi

Ogni giorno buttate via gli scarti di prodotti che potrebbero essere riciclati in modo sano ed efficiente.

Questi « scarti » che voi e tutti gli altri producete ogni giorno potrebbero essere riutilizzati in modo intelligente per risparmiare.

Filtri e tisane non fanno assolutamente eccezione e possono essere riutilizzati in vari modi.

Può sembrare strano, ma esistono 7 modi diversi per riciclare filtri e tisane. In questo modo, oltre a risparmiare, si possono utilizzare prodotti naturali. Un piccolo gesto che permetterà a tutti di prendersi cura dell’ambiente nel proprio piccolo.

Filtri e tisane: non buttateli mai! Scopri 7 modi per riutilizzarli.
La maggior parte di noi ha sempre buttato via i filtri delle tisane dopo averli utilizzati. D’ora in poi, dopo aver letto questa pagina, potrete cambiare le cose e utilizzare anche questo metodo per non gravare sul vostro portafoglio.

I filtri possono essere riciclati perché, come i fondi di caffè e gli scarti vegetali, possono essere riutilizzati senza problemi.

Di seguito, potrete scoprire 7 usi che vi permetteranno di riciclare i filtri in base alle vostre esigenze.

Continuate a leggere e rimanete senza parole:
Eliminare i cattivi odori
I filtri per tisane alla liquirizia, agli agrumi e alla lavanda hanno la capacità di eliminare i cattivi odori dalla vostra casa. Tutto ciò che dovete fare è asciugarli accuratamente. Dopodiché, potete collocare il risultato in un ambiente chiuso, come il frigorifero o un cassetto e un armadio. L’odore sarà molto gradevole.

Giardinaggio
È possibile riciclare i filtri delle tisane trasformandoli in concime naturale. Questo è possibile grazie al fatto che i filtri contengono molte proprietà. Infatti, potete anche scegliere di aggiungerli all’acqua che utilizzate per innaffiare le vostre piante.

Lenire le scottature solari
Purtroppo pochi sanno che i filtri umidi possono lenire le scottature solari. Basta applicarli sulla scottatura per qualche minuto e la sensazione di benessere sarà immediata. I filtri a base di tiglio e malva sono particolarmente indicati per questo scopo, in quanto contengono proprietà lenitive.

Maschera di bellezza
Se si desidera eliminare borse e occhiaie, i filtri sono un amico fidato. Vanno applicati direttamente sul viso e lasciati in posa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuoveteli e sciacquate il viso con acqua tiepida. La pelle apparirà subito più luminosa, riposata e fresca.

Piatto doccia
Per un delizioso pediluvio, riempite una bacinella con acqua calda e aggiungete i filtri che avete già utilizzato per qualche minuto. Consiglio quelli all’eucalipto perché sono ottimi per i piedi stanchi e hanno anche un buon profumo.

Tintura per capelli
I filtri per capelli possono nascondere qualche capello bianco. Infatti, se messe a bagno in acqua calda, alcune erbe sono in grado di rilasciare pigmenti molto utili come tintura.

Trattamento delle abrasioni
In questo caso, è necessario utilizzare filtri a base di camomilla, poiché i suoi estratti contengono sostanze in grado di lenire le piccole irritazioni.

A questo punto, non resta che cercare di utilizzare il metodo più adatto a voi.

Buon riciclo.