Esercizi da fare a letto per perdere peso e tonificarsi

Fare esercizio a letto è molto efficace, per quanto l’idea possa sembrare strana. È possibile bruciare i grassi e tonificare i muscoli senza alzarsi dal letto, ed ecco come.

Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health degli Stati Uniti, non è necessario sollevare pesi per perdere peso: l’importante è mantenere i muscoli tonici.

Gli esercizi per il letto utilizzano il peso del proprio corpo per allenare i muscoli, tonificarli e aiutare a perdere peso. Ecco alcuni esercizi per voi.

Esercizio 1. Sdraiatevi sul letto a pancia in giù con le gambe leggermente piegate e divaricate. Sollevate i fianchi, facendo lavorare i muscoli dei glutei e del bacino. Questo movimento tonifica i glutei e snellisce i fianchi. Fate 5 serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 2. Sdraiatevi a pancia in giù con le gambe e le braccia dritte, queste ultime vicino alle cosce. Sollevate le gambe fino a raggiungere un angolo di 90 gradi, quindi tornate alla posizione di partenza. Questo esercizio tonifica la parte inferiore dell’addome. Eseguire 5 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio 3. Mettetevi a quattro zampe sul letto, quindi raddrizzate la gamba destra (come se steste calciando) e poi la sinistra, alternando i movimenti. Eseguite 30 ripetizioni per 5 volte per tonificare gambe e glutei.

Esercizio 4. Sdraiatevi a pancia in giù con le gambe leggermente piegate, quindi sollevate il busto formando un angolo di 20 gradi. Tenere il