Eliminate i brutti anelli sull’acciaio con questo metodo indispensabile!

Volete sapere come eliminare le macchie sull’acciaio? Provate questa tecnica infallibile per far brillare l’acciaio. Ecco gli ingredienti da utilizzare.

L’acciaio, e in particolare l’acciaio inox, è uno dei materiali più utilizzati in cucina. I lavelli, l’interno delle lavastoviglie e dei forni e molte altre parti delle cucine moderne sono realizzate in acciaio inox.

L’acciaio inossidabile si caratterizza per la sua resistenza e per la capacità di proteggere le superfici dall’attacco di ruggine, calcare e ossidazione. Poiché l’acciaio inossidabile è una superficie molto facile da pulire, è necessario scegliere gli ingredienti giusti per la pulizia.

Per rimuovere le macchie dalle superfici in acciaio inox e renderle brillanti, il primo ingrediente da utilizzare è il bicarbonato. Per farlo, mescolate qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua fino a formare una pasta cremosa.

Applicare quindi questa miscela sulla superficie con un panno speciale. Lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare con acqua tiepida. Le macchie scompariranno completamente.

Se questo metodo funziona perfettamente, vi sveliamo un altro innegabile consiglio per rimuovere in modo permanente ogni tipo di macchia dalle superfici in acciaio inox. Continuate a leggere per avere tutti i dettagli.

Ecco gli ingredienti perfetti per eliminare le macchie dalle superfici in acciaio inox
Se la vostra superficie in acciaio inox è afflitta da macchie e anelli ostinati, il bicarbonato di sodio da solo non basterà a eliminarli. Per farlo, dovrete adottare un approccio diverso, utilizzando questo metodo quasi miracoloso.

Tutto ciò che serve è qualche ingrediente e una miscela accurata, seguendo alcuni semplici passaggi. Per farlo, vi occorrono limone, acido citrico, acqua e aceto bianco.

Iniziate prendendo un contenitore e versandovi un litro d’acqua e circa 150 grammi di acido citrico. Mescolate accuratamente. Poi, in un altro contenitore, mescolate il succo di due limoni con un bicchiere grande di aceto bianco.

Mescolate quindi i due prodotti in un flacone spray. Agitare vigorosamente prima di spruzzare la soluzione sulla superficie dell’acciaio.

Lasciare agire per qualche minuto prima di strofinare con un panno in microfibra o una spugna. Quindi risciacquare con acqua. Risultato: tutte le macchie e gli anelli più ostinati sono spariti!