Eliminare scarafaggi, mosche e zanzare con questo mix di ingredienti da cucina

Eliminare scarafaggi, mosche e zanzare con questo mix di ingredienti da cucina

Quando il clima diventa caldo, uno degli inconvenienti è sicuramente la presenza di molti insetti. In particolare, scarafaggi, mosche e vari tipi di zanzare possono rendere la vita davvero complicata. Detto questo, non sempre è necessario ricorrere a prodotti chimici, ma piuttosto a rimedi naturali. Vediamoli da vicino.

Eliminare scarafaggi, mosche e zanzare evitando i prodotti chimici
Perché evitare di usare prodotti chimici per tenere lontani gli insetti? Perché molti di loro sono particolarmente aggressivi. Ciò significa che possono danneggiare animali, piante ed esseri umani. Non a caso, nella maggior parte dei casi, consigliamo di tenere lontani i bambini e gli animali domestici e di arieggiare gli ambienti. Per sicurezza, consigliamo di utilizzare soluzioni naturali e rimedi non dannosi. Detto questo, è chiaro che l’estate è uno dei periodi più complessi da questo punto di vista: molti insetti escono dal letargo e cercano di procurarsi il cibo per l’inverno. Tenete d’occhio i nascondigli e le prime avvisaglie: un’azione rapida può essere decisiva.

Soluzioni naturali per eliminare scarafaggi e altri insetti
Cosa si può fare per risolvere questa spiacevole situazione? Esiste un metodo altamente efficace e naturale al 100% che si rivelerà molto utile. Si tratta di utilizzare caffè e chiodi di garofano. Ma guardiamo più da vicino. Per prima cosa dobbiamo mettere qualche cucchiaio di riso in una tazza e iniziare a stenderlo in modo da poter poi posizionare il meglio dei chiodi di garofano. A questo punto aggiungiamo una tazza di caffè, ovviamente in polvere, e dobbiamo fare un piccolo grande trucco. Staccare uno stoppino da una candela, che è la parte che di solito viene accesa con il fuoco, e inserirlo nella polvere di caffè, cercando di tenerlo fermo.

In questo caso, può essere utile farsi aiutare con un cucchiaio, cercando di creare una piccola ciotola: ovviamente non abbiate paura di usare le dita per realizzare il tutto. A questo punto, possiamo procedere accendendo lo stoppino e noteremo subito come tutto l’aroma inizierà a diffondersi nell’ambiente. Posizioniamo quindi uno o più contenitori « decorati » nelle zone cruciali della casa: davanti alle finestre e alle porte, ovvero tutte le vie di accesso per gli insetti. Avremo così realizzato un tipo di citronella naturale al 100% e soprattutto molto semplice e utile, praticamente a costo zero! Provate e fateci sapere cosa ne pensate.