In Aisne è iniziata la battaglia contro i calabroni asiatici! 13.000 trappole per calabroni asiatici, finanziate dalla Federazione, saranno installate per scacciarli definitivamente!
La primavera comincia a farsi sentire. E in questo periodo dell’anno anche i calabroni asiatici si risvegliano dal loro letargo, soprattutto le regine che stanno per costruire i loro nuovi nidi.
È quindi il momento ideale per cercare di catturare le regine in modo che non possano costruire un intero esercito.
Poiché la diffusione dei calabroni asiatici è così ampia, le autorità locali hanno i loro metodi per controllarli. È il caso dell’Aisne, dove sono state distribuite 13.000 trappole a colla. Le trappole sono state fornite dalla federazione dei cacciatori del dipartimento per combattere il problema dei calabroni asiatici. Ecco tutti i dettagli.
Tap Trap: una trappola selettiva per i calabroni asiatici
La Tap Trap, una trappola speciale per i calabroni asiatici, nasce da un’idea di Roberto Carello. Questa rivoluzionaria invenzione elimina i calabroni asiatici con un sistema di cattura selettiva. Grazie alla sua struttura, questa trappola può scegliere l’insetto che vuole catturare e rilasciare completamente quelli più piccoli.
La Tap Trap è in realtà un tappo trappola che può essere attaccato in un attimo a una bottiglia d’acqua di plastica. È di colore rosso vivo, quindi può essere nascosta negli alberi di ciliegio o nelle siepi di lamponi.
Tap Trap: come funziona?
Per utilizzare Tap Trap, è necessario disporre di una normale bottiglia d’acqua in plastica