La pelle del viso è una delle zone più delicate del nostro corpo e, purtroppo, con il passare degli anni possono comparire le temute rughe facciali. Molte donne si trovano ad affrontare questo problema e cercano di nasconderle con il trucco o con creme antirughe. Fortunatamente, oggi esistono molte soluzioni naturali per ridurre la comparsa delle rughe, senza effetti collaterali.
È importante prendersi cura della pelle fin da giovani, proteggendola dai raggi solari e idratandola regolarmente, per prevenire la comparsa prematura delle rughe. Investendo nella cura della pelle oggi, avremo un aspetto più giovane e fresco in futuro. Oggi vedremo uno dei rimedi casalinghi per ridurre la comparsa delle rughe sul viso!
Il consiglio della nonna per ridurre le rughe – limone e alloro contro le rughe
Rigenerate la vostra pelle, ringiovanite il viso e liberatevi di un volto stanco con un rimedio casalingo anti-età a base di alloro e limone che tonificherà istantaneamente la vostra carnagione e la farà apparire molto più fresca, luminosa e senza rughe. Con l’infusione di questi due ingredienti da cucina, direte addio ai segni dell’invecchiamento e darete il benvenuto a una nuova fase della vostra pelle.
Se volete che il vostro viso appaia giovane, dovete assolutamente usare queste due erbe: sono perfette perché contengono vitamine, minerali e antiossidanti che rassodano la pelle e le donano luminosità, prevenendo la comparsa delle rughe. Inoltre, agiscono come antisettici naturali, mantenendo la pelle libera da impurità, tossine e sporcizia.
L’alloro è una pianta ricca di vitamine e minerali, ideale per trattare :
problemi di acne, brufoli secchi o per ridurre l’infiammazione della pelle
Invecchiamento precoce e comparsa di rughe intorno a bocca e occhi
Macchie del viso causate dalla gravidanza o dall’età avanzata.
Usato sul viso, il limone apporta una serie di benefici alla pelle (poiché contiene ferro, calcio e potassio):
leviga e rassoda la pelle
contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento del viso
Previene le macchie dell’età, le macchie solari e l’acne
previene la comparsa di brufoli e punti neri
Trattamento naturale per le rughe: servono alloro e limone!
Per utilizzare questo rimedio casalingo, basta preparare un infuso di limone e alloro con le foglie delle due piante e scaldarle in un pentolino con 4 tazze d’acqua. Quando l’acqua bolle, aspettate che si raffreddi e poi lavate il viso con l’infuso. Come procedere? Inumidite un piccolo asciugamano con l’infuso e strofinatelo delicatamente sul viso e su tutte le zone da trattare. Lasciare agire per circa 20 minuti, quindi sciacquare il viso con acqua fredda.
Utilizzando questo rimedio casalingo la sera ogni tre giorni, eliminerete tutti i segni di stanchezza del viso, nonché le rughe più difficili. Ora non vi resta che provare i benefici del limone e dell’alloro sulla vostra pelle.