Dopo aver mangiato una banana, di solito gettiamo la buccia nel cestino. Ma questo è un vero errore, perché le bucce di banana possono essere utilizzate per molte cose. In questo articolo vi mostreremo un trucco insolito che consiste nello strofinare la buccia di banana sul braccio.
Ecco perché dovete assolutamente strofinare una buccia di banana sul braccio
Come già sapete, la buccia di banana è un ottimo fertilizzante naturale per le piante dell’orto, del balcone e del giardino. Qualche tempo dopo aver messo la buccia di banana nel terreno, noterete un cambiamento nella crescita delle piante.
Ma in questo articolo vi mostreremo perché dovreste strofinare una buccia di banana sul braccio. Si tratta di una tecnica particolarmente efficace se soffrite di punture di zanzare o insetti simili. Si tratta di un problema molto comune durante i mesi estivi, quando le zanzare aumentano.
Altri usi alternativi delle bucce di banana
Non buttate via questi residui ecologici, che possono essere utilizzati per lucidare le scarpe. Con la parte interna umida della buccia di banana si possono lucidare scarpe o giacche di pelle. Una volta terminata la lucidatura, passate le scarpe con un panno in microfibra umido per farle brillare.
Potete anche aggiungere un po’ di miele all’interno della buccia di banana per agire come repellente contro mosche e altri insetti estivi indesiderati. Basta spalmare un po’ di miele sulla buccia di banana e applicarlo nei punti strategici.
Infine, strofinate la buccia di banana sulla superficie dei vostri CD. Questo rimuoverà i graffi dalla superficie.