Ecco perché dovreste avvolgere un limone intorno al vostro rubinetto di casa.

Il limone è un agrume, ma spesso non viene utilizzato solo in cucina. Infatti, è molto utilizzato per le pulizie domestiche. Il limone è ottimo per sgrassare la cucina e anche per lavare i piatti. Non ha controindicazioni per il suo utilizzo ed è molto meglio di molti prodotti chimici presenti sul mercato. Non solo il succo, ma anche la buccia. Il limone è quindi un perfetto rimedio naturale per la pulizia della casa che non delude mai. La sua versatilità è davvero molto ampia e questo grazie all’acido citrico in esso contenuto che è molto potente soprattutto per la pulizia di grandi elettrodomestici o grandi superfici.

Ma quello che non avete mai visto è che mettendo un semplice limone sotto il rubinetto potete risolvere un problema molto comune. Spesso non sappiamo come risolverlo, ma in pochi istanti e senza troppi sforzi non avrete più problemi. Qui vedremo in dettaglio di cosa si tratta.
Limone nel rubinetto e risolvere il problema
Come abbiamo detto, il limone è un alleato delle pulizie domestiche perché aiuta a sgrassare ma anche a eliminare i cattivi odori. Ma è anche molto efficace contro il calcare. Quest’ultimo si trova spesso nei grandi elettrodomestici che consumano acqua, come lavatrici e asciugatrici, ma anche nei semplici rubinetti della cucina o del bagno. Infatti, grazie al suo acido citrico, il limone è ottimo per rimuovere il calcare e per liberare il vostro rubinetto da questo problema vi basterà mezzo limone. Quello che dovete fare è molto semplice: prendete un limone, tagliatelo a metà e mettetelo sul rubinetto che volete pulire.

Il limone avrà sciolto tutto il calcare all’interno del rubinetto e non dovrete fare altro che risciacquare e passare la spugna. Per un risultato ancora migliore, potete sciogliere l’aeratore e pulirlo da eventuali depositi di calcare. In poco tempo e senza acquistare prodotti costosi avrete risolto il problema del calcare sul rubinetto.

Prevedete di farlo frequentemente, circa una volta al mese. In questo modo riuscirete sempre a pulirlo bene, perché se è rimasto meno calcare riuscirete sicuramente a rimuoverlo. Se invece la presenza di calcare è maggiore, dovrete allungare i tempi di attesa oppure ripetere l’operazione qualche volta in più. Il limone si è quindi rivelato un ottimo anticalcare naturale che potrete ovviamente utilizzare anche per altre superfici che presentano calcare in casa. Potete strofinare direttamente il limone, come in questo caso, oppure utilizzare il succo che se ne ricava. Fate una prova.