Possiamo dire che tutti conoscono l’uso dei sali tradizionali, ma pochi sanno che questo stesso prodotto può essere utilizzato anche sotto la doccia. Quali sono i reali benefici di questa pratica?
Gli appassionati di metodi spirituali confermano che la doccia con l’acqua salata è un rituale in grado di purificare la mente e riequilibrare il corpo.
È vero che non tutti credono nell’esistenza dello spirito, poiché non esistono prove scientifiche che confermino queste credenze spirituali. Inoltre, nessuno scienziato ha mai provato ad analizzare queste credenze.
Questa volta vi parleremo di un fenomeno più reale, basato sulla nebbia salina. Si tratta del sale che usiamo ogni giorno in cucina per esaltare il sapore di varie preparazioni culinarie.
Oltre che in cucina, il sale viene utilizzato anche sotto forma di cristalli grezzi e di polvere raffinata, che possono essere impiegati in molti modi, anche in medicina. Il sale ha sempre svolto un ruolo importante nella cura del corpo.
Nel mondo superstizioso, il sale grosso è visto come una sorta di purificatore per eliminare le onde negative da vari ambienti.
Molte persone hanno persino l’abitudine di cospargere manciate di sale grosso negli angoli e nelle fessure di ogni stanza della casa per scacciare gli spiriti maligni e le energie negative.
La scienza riconosce il sale come prodotto purificante. Se si usa il g