Ecco come rimuovere in modo permanente le macchie di sudore dalle fodere dei cuscini

In questo articolo vi spiegheremo come rimuovere in modo permanente le macchie di sudore dai cuscini senza utilizzare prodotti chimici.

Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
Le macchie di sudore sui cuscini sono comuni, soprattutto durante l’estate, poiché il sudore del nostro cuoio capelluto viene assorbito dal cuscino, causando fastidiose striature difficili da eliminare.

Come rimuovere le macchie di sudore
Quante volte avete notato macchie gialle sui vostri cuscini, che li fanno sembrare vecchi e sporchi? Di seguito vedremo come rimuovere le macchie di sudore dai cuscini utilizzando solo rimedi naturali e fatti in casa.

  • Succo di limone – Il succo di limone può essere utilizzato per rimuovere le macchie di sudore dalle fodere dei cuscini grazie alle sue proprietà sbiancanti e sgrassanti.

Macchie di sudore sui cuscini
Per utilizzarlo, basta versare il succo di 5 limoni in un secchio contenente acqua bollente e immergere la federa nella soluzione, in modo che sia completamente ricoperta d’acqua. Lasciare in ammollo per circa 3 ore o per tutta la notte, quindi risciacquare e lavare come di consueto. Il limone è un ottimo alleato per la pulizia grazie alle sue proprietà naturali e al suo gradevole profumo.

Se la macchia gialla sul rivestimento del cuscino è visibile, si può applicare un pretrattamento. Si può versare del bicarbonato sulla macchia e aggiungere qualche goccia di succo di limone.