Ecco come propagare una poinsettia rigogliosa dalle sue foglie: fiorirà per mesi e mesi.

Esiste un metodo per coltivare una poinsettia rigogliosa e moltiplicarla con le sue foglie facendola fiorire per mesi e mesi. Ecco come fare.

Poinsettia rigogliosa
Durante il periodo natalizio, c’è una pianta che si diffonde in modo esponenziale, tanto da diventare anche un omaggio floreale a una persona cara o a qualcuno a cui vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza.

Si tratta della Stella di Natale, nota anche come Poinsettia, ma il cui vero nome è Euphorbia pulcherrima e si caratterizza per i suoi grandi fiori e per il suo colore rosso, anche se si può trovare anche in bianco.

Stella di Natale: ecco come moltiplicarla all’infinito
Il colore principale di questa pianta – rosso e verde – evoca il Natale, per questo viene utilizzata per rappresentare le festività e rallegrare le nostre case.

Sia le foglie che i fiori sono lattiginosi e spesso è sconsigliato avvicinare gli animali domestici a questa pianta per l’effetto tossico che può avere sull’organismo dei nostri amici a quattro zampe.

Poinsettia: come farla fiorire da una foglia
Questa pianta ornamentale viene utilizzata anche in altri periodi dell’anno e spesso può essere molto costosa, anche se sono disponibili anche versioni economiche nei supermercati.

Tuttavia, non tutti sanno che esiste un metodo per moltiplicarla all’infinito utilizzando le sue foglie e per mantenerla sempre in forma e leggere