Per combattere l’eccesso di sebo che causa le imperfezioni, eliminare i punti neri, ridurre le rughe e ringiovanire la pelle, è bene scegliere un detergente naturale per il viso. Ecco come ingredienti facili da usare possono purificare e rassodare la pelle fin dall’inizio.
Se avete la pelle grassa, potete fare una pulizia profonda ma delicata del viso per eliminare i punti neri e tonificare l’epidermide, utilizzando ingredienti naturali.
Come posso eliminare i punti neri e ottenere un colorito fresco con la pulizia del viso?
L’inquinamento e i residui di trucco possono ostruire la pelle e causare la comparsa di punti neri e altre imperfezioni. La mancanza di idratazione può anche far precipitare la formazione di linee sottili e rughe sul viso. Per combattere questi problemi e purificare il viso, la pulizia profonda naturale è la soluzione ideale. I suoi ingredienti contengono principi attivi che combattono l’eccesso di sebo e il rilassamento cutaneo. Con questo metodo in 5 fasi, ritroverete una pelle luminosa e ridurrete le linee sottili e le rughe a volte causate dalla mancanza di idratazione.
Combattere i punti neri – Fonte : spm
1- La pulizia del viso inizia con il lavaggio
Per iniziare questo potente trattamento, si comincia a strofinare il viso con mezzo cucchiaio di zucchero, due cucchiai di farina d’avena e cinque cucchiai di yogurt magro. Questo studio dimostra che la farina d’avena contiene una pletora di antiossidanti che combattono numerose patologie della pelle. Il latticino, dal canto suo, agisce come idratante ma anche come agente anti-invecchiamento che aumenta l’elasticità della pelle, come afferma questo studio. Per sfruttare le sue proprietà, basta mescolare questi ingredienti e applicare il preparato sul viso con movimenti circolari. Concentratevi su fronte, guance e naso prima di risciacquare con acqua tiepida.
2- Questo rimedio naturale per la pulizia è essenziale per purificare la pelle
La fase di pulizia è fondamentale per questo prodotto naturale per la cura della pelle. Per farlo, fate bollire due cucchiai di fiocchi d’avena e filtrate l’acqua di cottura. Una volta raffreddata, imbevete un batuffolo di cotone e passatelo sul viso per lenire e idratare profondamente la pelle.
Ecco un altro modo per sfruttare i benefici della natura per risvegliare la pelle e rassodarla con un tonico naturale purificante. Per farlo, iniziate facendo bollire due tazze d’acqua prima di aggiungere due cucchiai di tè verde, una pianta ricca di polifenoli, antiossidanti che combattono l’invecchiamento precoce delle cellule, come dimostrato da questo studio, pubblicato sulla National Library of Medicine. Dopo aver atteso che la miscela si raffreddi, imbevetene un batuffolo di cotone e applicatelo sul viso. Una volta alla settimana, questo trattamento completo vi darà risultati sorprendenti.
3- Questa fase di pulizia è essenziale per eliminare le imperfezioni
La sauna facciale è un momento di relax che permette di aprire e pulire a fondo i pori della pelle. Questo passaggio è necessario per eliminare punti neri e impurità. Se volete un viso luminoso, portate a ebollizione mezzo litro d’acqua e aggiungete qualche goccia di olio essenziale di camomilla. Togliete la pentola dal fuoco e, con un asciugamano in testa, godetevi i fumi da una distanza di 30 centimetri. Lasciate agire questo rimedio naturale per 15 minuti per purificare la pelle.
4- L’esfoliazione e l’idratazione sono passi fondamentali per la pulizia della pelle
La chiave per una cura efficace della pelle è liberarla dalle cellule morte e dai punti neri. Per farlo, un trattamento esfoliante e idratante è un rimedio formidabile. È necessario mescolare la polpa di una foglia di aloe vera, un cucchiaio e mezzo di miele e un cucchiaino di olio di cocco. Una volta mescolati tutti questi ingredienti per formare una pasta omogenea, il gioco è fatto.
Un ingrediente molto efficace per una pelle sana e compatta – Fonte: spm
5- Questa abitudine essenziale è il tocco finale della detersione
È necessaria per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. L’applicazione di una crema solare con l’SPF indicato proteggerà la pelle dai raggi UV potenzialmente dannosi durante l’esposizione prolungata al sole. Inoltre, previene le macchie brune che possono comparire sulla pelle matura.
Non è necessario investire in cosmetici costosi: i prodotti naturali a portata di mano possono aiutarvi a ottenere una pulizia del viso efficace e profonda!