È il modo più semplice e meno invasivo per ottenere una quarta presa. Niente più muri rotti!
Al giorno d’oggi, con tutti gli elettrodomestici e i dispositivi tecnologici che riempiono le nostre case, sembra che le prese non siano mai abbastanza. Telefoni, computer, televisori, tostapane, frullatori e così via. Spesso si ricorre a prese doppie o a prolunghe, ma anche in questo caso non si risolve il problema. Inoltre, le prolunghe e le doppie prese danno alla nostra casa un aspetto disordinato, che non è affatto quello che vogliamo.
L’unica soluzione plausibile che riesce a darci più prese per i nostri elettrodomestici e, allo stesso tempo, un aspetto pulito e ordinato, è quella di aggiungere nuove prese. L’aggiunta di nuove prese richiede in genere un lavoro preciso e piuttosto invasivo: bisogna fare dei buchi nei muri. Si è quindi tentati di rinunciare e di optare per antiestetiche prolunghe. Tuttavia, con il metodo che stiamo per illustrare, il problema dei buchi nei muri non si porrà più: si tratta di un modo semplice e assolutamente non invasivo per ottenere una nuova presa. Vediamo la procedura.
Dite addio ai buchi nel muro con questo metodo
Nel corso degli anni, il numero di dispositivi elettronici che richiedono un collegamento alla presa di corrente è aumentato notevolmente, creando notevoli difficoltà in termini di spazio e di riordino dei cavi che invadono le nostre case. Veri e propri « nidi » di
Senza alcun lavoro di muratura, è possibile creare una presa di derivazione in una presa già piena. In soli 5 minuti e con lo stesso risultato estetico di un lavoro professionale. In tutte le case, le prese e i punti luce standard offrono spazio per tre prese o tre interruttori. Questi si riducono a due quando si installa una presa rotonda di tipo europeo. Questo limite dipende dalla « maschera » che ricopre la presa, la scatola portafrutti, e per ottenere più spazio è generalmente necessario rompere la parete e modificarne la capacità installandone una più grande. Se volete ottenere un posto in più senza rompere le pareti e senza l’aiuto di un professionista, potete seguire questo metodo.
Tutti i passaggi necessari per aggiungere una quarta presa
Aggiungendo anche solo una presa in più, riusciamo a migliorare la situazione dei nostri numerosi cavi. Potete farlo da soli, senza l’aiuto di un professionista e senza spendere una fortuna, ma dovete assicurarvi di eseguire ogni passaggio in modo perfetto e sicuro. Infatti, per creare questo spazio extra, sono già necessarie abilità manuali, esperienza e conoscenza di alcuni componenti elettrici. Se non avete esperienza e dimestichezza con questo tipo di lavoro, rivolgetevi a un amico esperto o a un professionista. Vediamo ora le fasi in dettaglio.