Se vi piace la Coca-Cola, sapete che è fantastica. Tuttavia, non è il caso di bere una lattina di Coca-Cola ogni giorno. In una lattina di Coca-Cola da 360 ml ci sono 39 grammi di zucchero (e quindi 39 grammi di carboidrati).
Invece di consumare una lattina di Coca-Cola, potete farne buon uso in casa! La Coca-Cola è utile per molti lavori domestici e incidenti. Si può persino usare la Coca-Cola per lenire una puntura di medusa!
Scoprite queste 10 cose diverse che potete fare con una lattina di Coca-Cola!
Pulire le fughe
Si tratta di un procedimento un po’ più complesso rispetto al semplice versare la Coca-Cola sulle fughe. Prima di usare la Coca-Cola, dovrete pulire l’area. Tenete da parte uno straccio da usare per questa operazione. Potete seguire il processo in 6 fasi per pulire le fughe con la Coca-Cola su Hunker.
Fertilizzare le piante
Se avete bisogno di un po’ di fertilizzante, potete sempre prendere una lattina di Coca-Cola! Ma proprio come il sale, non potete esagerare con la Coca-Cola, altrimenti ucciderete le vostre piante. Lo zucchero contenuto nella soda impedisce alle piante e agli ortaggi di crescere, quindi bisogna fare attenzione a come la si usa. Un po’ di soda può incoraggiare le piante a crescere; potete trovare il giusto equilibrio seguendo le istruzioni sul know-how del giardinaggio.
eliminare le macchie di grasso
La vostra camicia preferita è sporca di grasso di pizza? Non buttatela via, c’è ancora speranza! Invece di spendere un sacco di soldi per uno sgrassatore, potete usare la Coca-Cola. Sembra assurdo, ma potete versare una lattina di Coca-Cola insieme al vostro detersivo per il bucato per eliminare la macchia. Seguite le istruzioni di Lifehacker.
Allentare dadi e bulloni arrugginiti
State cercando di allentare un bullone stretto e arrugginito? Tutto ciò che dovete fare è versarvi sopra della Coca-Cola, lasciarla riposare per qualche minuto e poi riprovare. Potete seguire i suggerimenti per questa operazione su Thrifty Fun.
Pulire i bagni
Cosa si può fare con una lattina di Coca-Cola? Si può fare in quattro e quattr’otto! A seconda delle dimensioni del vostro gabinetto, dovrete dosare una o due tazze di Coca-Cola. La Coca-Cola funziona bene come detergente per la tazza del water grazie al suo leggero acido carbonico e fosforico. Potete seguire i passaggi su WikiHow.
Sghiacciare il parabrezza
Probabilmente non avete mai pensato di gettare della soda sul parabrezza per pulirlo. Se siete di fretta in una mattina ghiacciata, invece di rimanere in macchina per venti minuti, correte in casa a cercare una lattina di Coca-Cola. Secondo Parent Hacks, l’acido contenuto nella bibita aiuterà a pulire il ghiaccio.
Alleviare le punture di medusa
Non c’è niente di peggio che essere punti da una medusa, soprattutto quando si prevede una bella giornata all’aperto. In genere non si tratta di problemi medici gravi (a meno che non si tratti di una scatola di meduse), anche se possono essere molto fastidiose. Secondo il New Scientist, la Coca-Cola può aiutare ad alleviare il dolore causato da una puntura di medusa.
Rimuovere le macchie di grasso dal cemento
Per questo trucco, basta prendere una lattina di Coca-Cola da 360 ml e versarla sulla macchia sul cemento! Lavorate la Coca-Cola sulla macchia con una spazzola di nylon. Fate attenzione e non usate una spazzola metallica. Per saperne di più su questo trucco, visitate Hunker.
Rimuovere gli insetti dal parabrezza
Questo è un consiglio che vi serve per l’estate! Sembra che ogni insetto esistente si manifesti durante i mesi più caldi. Se avete un brutto strato di insetti morti sul finestrino, potete eliminarlo rapidamente con la Coca-Cola. Imbevete un panno nella Coca-Cola e passatelo sul parabrezza. Poi passate un panno pulito imbevuto d’acqua. Potete vedere il resto dei consigli su Lifehacker.
Eliminare gli odori di gabbiano
Usate la Coca-Cola per eliminare l’odore di gabbiano. Non c’è odore peggiore di quando una puzzola vi spruzza addosso, è terribile! Potete vedere questo video di Home Remedies su come rimuovere l’odore di puzzola dai vestiti.
