È incredibile quello che si può creare riciclando vecchi centrini e barattoli di vetro. Ecco il procedimento per creare qualcosa di unico.
Tovaglietta e barattolo
Se avete tempo a disposizione e una certa predisposizione a realizzare oggetti speciali a mano, allora potreste essere davvero interessati alla creazione che vi mostriamo oggi. Non è sempre necessario trovare materiali difficili da reperire per mettere insieme qualcosa di suggestivo e molto utile nella vita di tutti i giorni.
Chi ama il bricolage sa bene come si possano ottenere oggetti utili per i più svariati scopi, senza dover mettere mano al portafoglio. Non c’è quindi bisogno di rivolgersi a negozi specializzati. Spesso, con un pizzico di originalità e fantasia, si può creare l’oggetto da soli.
Oltre alla soddisfazione personale di creare qualcosa a mano, potrete creare l’oggetto in base ai vostri gusti attuali, senza dovervi scervellare a cercarlo nei negozi.
Inoltre, risparmierete un sacco di soldi. Nella creazione che vi faremo scoprire nel nostro articolo, potrete riciclare vari elementi, quindi non dovrete spendere un solo euro per ottenere qualcosa di veramente bello e utile per diversi scopi.
Siete pronti a scoprire cosa potete ottenere riciclando vecchie tovagliette e barattoli di vetro vuoti? Sedetevi e scoprite con noi il modo semplice per ottenere qualcosa di speciale. Ecco i dettagli.
Avete vecchie tovagliette e barattoli vuoti? Ecco cosa si può fare in pochi semplici passi
Tutti abbiamo delle tovagliette in casa. Il loro scopo è quello di evitare che liquidi o altri oggetti sporchino il tavolo o altre superfici. In molti casi, quindi, si tratta di oggetti puramente decorativi e d’arredo. Con il tempo, però, anche questi oggetti possono sbiadire e perdere in un certo senso il loro « vigore ».
Tovagliette
È tuttavia possibile dare una seconda vita ai vecchi centrini. Come spesso accade, diversi oggetti possono essere riciclati e utilizzati come supporto per la creazione di un oggetto nuovo e speciale. Le creazioni fai-da-te possono essere realizzate con vecchi oggetti che non sembrano più necessari.
È un modo di fare particolarmente apprezzato da chi ha passione e tempo a disposizione. Il motivo? Gli oggetti creati saranno più personalizzati e quindi diversi da quelli proposti nei vari negozi.
Basta con le chiacchiere! Scopriamo come ottenere qualcosa di veramente interessante dai vecchi centrini di casa e da qualche barattolo di vetro vuoto. Non crederete ai vostri occhi! Ecco i passaggi da seguire per realizzare una creazione fai-da-te che tutti i conoscenti vorranno copiare.
Realizzazione
Se in un vecchio cassetto trovate delle vecchie tovagliette che non usate da tempo, non buttatele tutte nel cestino! Anzi, questi oggetti saranno utili per la creazione che vogliamo farvi scoprire. Oltre ai vecchi centrini, vi serviranno anche uno o più barattoli di vetro vuoti, nastri ed elastici. Ecco tutti i passaggi necessari per ottenere qualcosa di veramente suggestivo.
Barattoli di vetro vuoti
Prendete un piccolo barattolo di vetro con coperchio e metteteci dentro un vecchio centrino. A questo punto, potete fissare il centrino al coperchio con un elastico. Per un tocco più creativo e artistico, potete utilizzare un nastro del colore che preferite. Coprirà l’elastico e darà alla creazione un aspetto migliore.
All’interno del vaso si può collocare qualsiasi oggetto di vostro gradimento. Ad esempio, può essere molto utile inserire frutta secca, come pistacchi, noci, lupini o altro.
Tuttavia, con questi elementi si può anche creare qualcosa di diverso e più utile da un altro punto di vista. In questo caso, il centrino non va posizionato sul coperchio, ma sul fondo della pentola. Anche in questo caso, potete utilizzare un elastico e un nastro per fissare il centrino in questa zona della pentola.
Per questa seconda creazione, non avrete bisogno del coperchio, ma dovrete lasciare « libera » l’apertura del vaso. Potete inserire una candela all’interno. Avrete creato un oggetto d’arredo molto particolare utilizzando elementi pratici e facilmente reperibili.