L’area in gomma delle nostre scarpe da ginnastica e delle calzature è la parte che si sporca di più e molto spesso presenta macchie nere difficili da rimuovere. Questo perché è la parte che viene a contatto con il terreno e l’asfalto. Contrariamente a quanto si pensa, rimuovere questa macchia non è complicato. Basta usare i prodotti giusti. Ecco come fare.
Dite addio alle macchie nere sulla gomma delle scarpe: ecco la tecnica mai svelata con bicarbonato e aceto bianco
Anche questi due ingredienti protagonisti della pulizia domestica fanno miracoli quando si tratta di rimuovere le macchie da varie superfici. Infatti, sono due prodotti sbiancanti collaudati. Infatti, si possono usare per eliminare le macchie gialle di calcare dal water.
Per usarli, basta mescolare 30 g di bicarbonato con 65 ml di aceto bianco. La reazione chimica dovrebbe portare alla formazione di una schiuma. A questo punto si può immergere uno spazzolino da denti nella miscela e strofinare la zona di gomma della scarpa.
Aspettate 30 minuti e poi sciacquate le scarpe sotto l’acqua corrente tiepida. Vedrete che, come per magia, la gomma sarà completamente bianca.
Come si usa il sale grosso per sbiancare la parte in gomma delle scarpe?
Noi di Plumeti vi offriamo sempre le soluzioni migliori, più economiche ed efficaci ai problemi più comuni. Per questo consigliamo il sale grosso, un prodotto naturale ad alto potere assorbente.
Per utilizzarlo, mettete in una ciotola una tazza di sale grosso e un po’ di sapone di Marsiglia in scaglie o liquido. Mescolate e immergete una spugna o uno spazzolino nella soluzione prima di strofinarla sulla gengiva. Attendere qualche minuto prima di risciacquare.
Succo di limone
Può sembrare sorprendente, ma il succo di questo agrume è un vero alleato quando si tratta di rimuovere le macchie. Per utilizzarlo, strofinate mezzo limone sulla gomma delle scarpe e passate una spazzola prima di risciacquare.