Le lenzuola stropicciate non sono la cosa migliore se si vuole godere di un sonno morbido e tranquillo. Le lenzuola devono essere pulite, profumate e prive di grinze, per darvi il comfort di cui avete bisogno.
Dite addio alle lenzuola stropicciate
Quando si centrifugano diverse lenzuola in lavatrice, queste tendono a stropicciarsi, aumentando il rischio di doverle stirare. Per evitare questa temuta incombenza, ci sono alcuni semplici accorgimenti che potete adottare per ottenere la soluzione che desiderate.
Dite addio alle lenzuola sgualcite
Le lenzuola stropicciate non sono una bella sensazione quando si va a letto, ma averle lisce e tese al tatto significa che devono essere stirate. Non solo è un lavoro faticoso, ma ha anche un impatto sulla bolletta elettrica.
Ferro da stiro a vapore
Un trucco per avere lenzuola il più possibile prive di grinze è semplice da usare e richiede solo un ingrediente.
Un semplice cucchiaio di un prodotto naturale che abbiamo in casa nella vostra lavatrice potrebbe essere sufficiente per fare la differenza quando si tratta di evitare quelle brutte pieghe sulla vostra biancheria da letto!
Si tratta di affidarsi a un prodotto particolare per ammorbidire le fibre delle lenzuola: l’aceto bianco. È la migliore alternativa naturale all’ammorbidente.
Aceto bianco: l’ammorbidente naturale per eccellenza
Sebbene l’aceto bianco sia ormai universalmente riconosciuto come uno straordinario prodotto per la casa, molti di noi ancora non conoscono la sua efficacia sui tessuti.
Nel corso degli anni, l’aceto bianco è diventato un prezioso alleato per il lavaggio e la cura dei vestiti.
L’aceto bianco
Grazie all’aceto bianco, i vostri tessuti riacquisteranno colore e lucentezza. Inoltre, a differenza di molti ammorbidenti, è sicuro per la pelle, il che lo rende ideale per coloro che sono vulnerabili alle sostanze chimiche contenute negli ammorbidenti commerciali.
Molte persone amano l’odore dell’ammorbidente e non vorrebbero mai sostituirlo con l’aceto! Ebbene, chi ama l’ammorbidente alla lavanda può alternarne l’uso.
Usate l’aceto bianco, ma aggiungete qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta, come lavanda, citronella o eucalipto.
Con il tempo, usare l’aceto bianco come ammorbidente significa non dover « stirare » ogni volta grandi quantità di bucato, il che può compensare l’odore…
Senza dimenticare che l’aceto bianco può essere utilizzato per lavare i capi bianchi, per renderli candidi, come si fa, ad esempio, con il bicarbonato di sodio.
Una donna carica il bucato in lavatrice
E per chi non fosse ancora convinto dei benefici dell’aceto bianco, ricordiamo che è semplicemente efficace nel prolungare la vita della vostra lavatrice.
Basta passare l’aspirapolvere con acqua e aceto bianco una o due volte al mese. La vostra macchina tornerà come nuova.
