Dite addio ai topi: realizzate questa trappola per roditori con allarme in soli 5 minuti!

Con l’arrivo del bel tempo e del sole, sfruttiamo al massimo ogni minuto lasciando le finestre spalancate per far entrare il sole.

Tuttavia, questa azione può lasciare agli insetti la possibilità di entrare in casa. Ma non si tratta solo di mosche, zanzare e formiche. Anche i topi possono entrare attraverso le varie aperture della casa.

Creare una trappola anti-topi con allarme: ecco i passi da seguire!
I roditori, come i topi, amano rifugiarsi nei rifugi più bui, come la soffitta o la cantina. Possono anche rifugiarsi negli angoli e nelle fessure del garage. Spesso sono le case di campagna a essere maggiormente colpite dall’invasione dei topi attraverso i tetti.

I topi possono entrare in casa anche attraverso gli scarichi, le prese d’aria o le crepe nei muri.

In realtà, qualsiasi tipo di fessura può essere un modo semplice per i topi di entrare nelle case in modo da trovare un rifugio buio dove accedere a una fonte di cibo. Le pattumiere sono un esempio.

La presenza di escrementi in casa è un segno concreto della presenza di topi. Poiché i topi sono creature pericolose dal punto di vista igienico, è necessario eliminarli immediatamente.

La cosa migliore da fare è acquistare una trappola per topi per catturare l’animale senza fargli del male. Sul mercato esiste un’ampia gamma di trappole per topi, che si possono rendere più pratiche aggiungendo un allarme.

A tale scopo, prendete una trappola standard e timbrate con un pennarello nero quando la trappola ha finito di catturare il roditore.

Poi prendete dei mini tappi contenenti polvere da sparo e posizionateli lungo il segno che avete tracciato con il pennarello nero. Usate una colla forte per fissare i tappi alla struttura della trappola.

Qual è il risultato?
Dopo questa fase, mettete un filo di lana intorno al meccanismo per far scattare la trappola. Lasciando poi la presa, la trappola colpirà i tappi di polvere da sparo producendo una sorta di esplosione. Si sente un suono simile a quello di un allarme.

Quando la trappola cattura un topo, la polvere da sparo esplode e produce un rumore che avverte chiunque si trovi in casa.