Dite addio ai capelli grigi corti: questo rimedio naturale li farà crescere due volte più a lungo

I capelli bianchi corti sono un problema? Ecco la soluzione completamente naturale per farli crescere e allo stesso tempo tingerli.

Rimedio per i capelli bianchi
A molte persone non piace l’aspetto dei capelli bianchi, soprattutto quando compaiono su ampie zone della testa o, peggio ancora, in misura minore rispetto al resto della capigliatura. Spesso capita che qualche capello bianco appaia qua e là, mentre altre volte compare solo in alcune zone. Ma oltre agli integratori specifici, esiste un metodo casalingo utile sia per accorciare i capelli bianchi sia per tingerli senza danneggiarli. Vediamolo insieme.

Capelli bianchi, cause e rimedi
Chi più chi meno, prima o poi, tutti devono fare i conti con i capelli bianchi. La causa principale dei capelli bianchi è il passare del tempo. Con l’età, i melanociti perdono progressivamente la capacità di produrre melanina, con conseguente perdita di colore e capelli privi di pigmentazione e spesso più corti e di consistenza meno morbida rispetto al resto della capigliatura.

Anche la predisposizione genetica gioca un ruolo importante nella comparsa dei capelli bianchi. Se i membri della vostra famiglia hanno notato la comparsa precoce dei capelli bianchi, è molto probabile che anche noi vedremo i nostri capelli cambiare colore in giovane età.

capelli bianchi
Alcune persone, invece, a causa della mancanza di melanociti, hanno i capelli bianchi già nell’infanzia, senza notare un particolare aumento fino all’età adulta.

Pur essendo uno stile spesso ricercato, i capelli bianchi sono spesso visti come sinonimo di vecchiaia, motivo per cui molte persone fanno fatica ad accettarli e ricorrono a tinture e rimedi per nasconderli. Il problema principale dei capelli grigi è che spesso sono diversi dagli altri capelli. Infatti, alcuni capelli bianchi possono essere più corti e più grossi del resto della capigliatura. Che cosa si può fare, dunque? Un rimedio naturale a base di caffè è quello che ci vuole per avere capelli più forti ma anche per nascondere i capelli bianchi. Scopriamo come.

Il caffè per tingere e far crescere i capelli
Il caffè, popolare bevanda mattutina, è anche un incredibile alleato per la cura dei capelli. Forse vi sorprenderà sapere che il caffè non è solo una fonte di energia per iniziare la giornata. Infatti, questa sostanza miracolosa potrebbe offrire notevoli benefici per la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Il caffè può aiutare a stimolare il cuoio capelluto e a promuovere la salute dei capelli. Uno dei principali benefici del caffè è la sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna.

Caffè per i capelli bianchi
Applicare una miscela di caffè direttamente sul cuoio capelluto aiuta a dilatare i vasi sanguigni. Questo aumenta l’apporto di ossigeno e nutrienti ai follicoli piliferi, favorendo la crescita dei capelli.

Inoltre, il caffè ha proprietà esfolianti molto delicate che aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità dal cuoio capelluto. Questo processo di esfoliazione molto delicato può favorire la crescita dei capelli. Ma come si può usare il caffè per eliminare i capelli grigi e allo stesso tempo farli crescere in modo rapido e vigoroso?

Il metodo è molto semplice e gli ingredienti sono facili da reperire. Tutto ciò che serve è polvere di caffè, foglie di alloro, acqua, amido di mais, cacao, tuorlo d’uovo e aceto.

Preparazione della maschera al caffè
Per la nostra maschera nutriente, stimolante e colorante, avrete bisogno di 2 cucchiai di caffè macinato. Mettete il caffè in un pentolino con 3 foglie di alloro, quindi aggiungete 200 ml di acqua. Mescolare bene e portare a ebollizione, quindi versare il composto attraverso un colino e filtrare bene. Il residuo solido può essere messo da parte e utilizzato in seguito per fare uno scrub per il corpo; le proprietà del caffè sono ottime anche per la pelle.

Foglie di alloro
Tornate alla parte liquida del composto e aggiungete un altro cucchiaio di caffè, un cucchiaio di maizena e due cucchiai di cacao. Mescolare bene per ottenere un composto omogeneo e rimettere sul fuoco. Continuare a mescolare a fuoco medio fino a ottenere una consistenza cremosa, quindi togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere al composto il tuorlo d’uovo e due cucchiai di aceto per ridurne l’odore.

Una volta raffreddata, si otterrà una miscela da applicare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Avvolgere in una pellicola trasparente e lasciare in posa per almeno un’ora, quindi risciacquare bene con acqua tiepida. Ecco il nuovo rimedio per i capelli corti e grigi. La soluzione può essere