Tenere pulito il bagno è un diritto. D’altra parte, non è nulla e a volte è un incubo tossico. Oltre allo sporco che si può creare, i prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche tossiche e dannose per la nostra salute. Infatti, la maggior parte dei comuni detergenti che utilizziamo contiene candeggina e una serie di altre sostanze chimiche dannose.
Sarebbe quindi assolutamente irresponsabile continuare a usare questi prodotti, perché possono danneggiarci seriamente e mettere a rischio la nostra salute, non potendo proteggerci dai fumi tossici.
È quindi necessario utilizzare qualcosa di altrettanto efficace, ma molto meno dannoso. Oggi vi sveliamo un modo per rendere le pulizie meno tossiche e che sicuramente vi semplificherà la vita.
Vi proponiamo una ricetta naturale, ma davvero efficace, che vi aiuterà a sbiancare e pulire le vostre fughe e piastrelle in modo completamente privo di sostanze chimiche. Inoltre, è facile e veloce!
Per prepararla, assicuratevi di avere a disposizione i seguenti ingredienti:
Un cucchiaino di sapone liquido per piatti
Mezza tazza di bicarbonato di sodio
Un quarto di tazza di acqua ossigenata
Istruzioni:
Per preparare un prodotto per la pulizia fatto in casa, unire gli ingredienti in una bottiglietta da spremere. L’acqua ossigenata sbiancherà e pulirà naturalmente le macchie e le piastrelle, mentre il bicarbonato di sodio pulirà le macchie e gli accumuli d’acqua tra le piastrelle.
Utilizzo:
Per pulire le macchie meno ostinate, applicare la miscela su una spugna morbida e umida, quindi strofinare le piastrelle e le aree del bagno.
Per una pulizia più profonda, applicare la miscela sulle fughe e sulle piastrelle e lasciare agire per 5-10 minuti. Scioglierà tutto lo sporco e l’acqua accumulati, in modo da poter pulire facilmente le macchie in seguito.
Risciacquare e ripetere il processo un’altra volta se rimangono residui di sporco o di acqua dura. I risultati sono incredibili! Dopo il primo utilizzo di questa incredibile miscela detergente, non dovrete più avere a che fare con questo problema in bagno!
Una volta rimosse tutte le macchie, le fughe e le piastrelle, è necessario assicurarsi che rimangano immacolate. Inoltre, dovreste risparmiarvi la fatica di strofinare di nuovo. Per questo è necessario preparare la seguente ricetta:
Mescolate acqua e aceto in un rapporto 1:1 e versatelo in un flacone spray vicino alla doccia. Dopo la doccia, spruzzatela con questa soluzione. I risultati saranno eccellenti e si consiglia di utilizzarla 2 o 3 volte alla settimana.