Detergente per pavimenti fai-da-te per pulire in profondità e profumare tutta la casa

La pulizia dei pavimenti è essenziale per prevenire l’accumulo di sporco e la proliferazione di batteri che causano, tra l’altro, cattivi odori. La maggior parte di noi utilizza detergenti industriali, mettendo a rischio la nostra salute, soprattutto se soffriamo di asma o allergie.

Tuttavia, per avere pavimenti puliti e profumati non è necessario utilizzare composti chimici, ma si possono ottenere gli stessi risultati con ingredienti totalmente naturali e innocui per la nostra salute.

Uno dei prodotti più diffusi per la pulizia dei pavimenti è il detergente al pino, che ha un aroma molto gradevole ed è meno aggressivo per le nostre vie respiratorie. Per preparare il vostro detergente naturale al pino, avete bisogno dei seguenti ingredienti:

500 ml di aceto bianco
100 ml di sapone liquido ecologico
2 cucchiai di alcol
30 gocce di olio essenziale di pino
Versate tutti gli ingredienti in un flacone spray da 2,5 litri e agitate bene per unirli, quindi aggiungete acqua fino a riempire il flacone e mescolate bene.

Utilizzate il detergente fai-da-te come fareste normalmente, diluendolo con l’acqua per distribuirlo sul pavimento.

Ricordate di rimuovere tutta la polvere prima di usare il detergente fai da te e di lavare spesso il pavimento per evitare l’accumulo di sporco e proteggere la vostra salute.

Ora che sapete come preparare un detergente per pavimenti fai da te, non dovrete più preoccuparvi di come usarlo.