Molte volte possiamo trovare odori sgradevoli provenienti dal bagno come l’odore di umidità, di funghi o di calcare e persino l’odore di urina, quindi oggi, se volete porvi fine una volta per tutte, condivideremo un aroma fatto in casa e altri consigli per mantenere questo spazio profumato.
Deodorante per eliminare l’odore di urina in bagno
Avrete bisogno di:
1 cucchiaio di chiodi di garofano
1 cucchiaio di cannella macinata
Zeste di arancia, lime, mandarino o pompelmo
Contenitore di vetro medio
Pezzo di tulle o di tessuto poroso
Giarrettiera, elastico, Tweety
Cosa bisogna fare:
Mettete le scorze di agrumi nel contenitore medio (potete sceglierne una o fare un mix di più scorze).
Quando sono nel contenitore, mettete il cucchiaio di cannella e i chiodi di garofano sopra i mallo.
Mescolate bene e coprite con il piccolo pezzo di stoffa.
Mettete l’elastico o la fascetta di gomma sopra il panno, intorno al contorno della bocca, in modo che il contenitore sia ben fissato e l’aria passi.
Una volta terminato, potete decorare il vaso o dipingerlo e prepararlo per il bagno.
Potete lasciarlo per un massimo di 2 settimane e cambiare il contenuto con uno diverso, in modo da avere un aroma naturale e molto semplice da realizzare.
Altri consigli per profumare il bagno
Ventilazione:
Tenere la finestra aperta permette una buona circolazione, facendo uscire l’aria dall’interno e facendola entrare dall’esterno, in modo che non rimanga umidità all’interno.
Pulizia frequente:
Pulendo correttamente il bagno, la doccia e il pavimento, è possibile eliminare un’alta percentuale di sporco e di odore di muffa.
Disinfezione quotidiana
A tal fine, si consiglia di utilizzare uno spray con alcool e di pulire quotidianamente le superfici più complicate con un panno in microfibra.
Pulizia delle pareti:
Sembrano essere dimenticate da tutti, ma la loro pulizia è importante perché si evita l’eccessivo accumulo di umidità e quindi la crescita di funghi e muffe.
