Bellissime orchidee in fiore: basta un pizzico di questo ingrediente.

Le orchidee sono così belle, soprattutto quando sono in piena fioritura!

Coltivarle può sembrare semplice, ma in realtà non lo è!

Senza alcun motivo apparente, i rametti con i loro meravigliosi boccioli ancora chiusi possono improvvisamente cadere. Quando questo accade, non tutti sanno quanto sia importante indirizzare il nuovo stelo nella giusta direzione. Se lasciato a se stesso, potrebbe crescere verso il terreno. Sotto l’effetto della gravità e del peso dei nuovi germogli, potrebbe spezzarsi di nuovo: un cane che si morde la coda, compromettendo la salute della piantina!

Cosa potete fare, quindi, per evitare ulteriori danni e ripristinare la bellezza di questa pianta?

Siete curiosi? Iniziamo da qui!

Orchidee belle e fiorite: basta un pizzico di questo ingrediente.

Orchidee belle e fiorite: basta un pizzico di questo ingrediente. Siete curiosi?
Se l’orchidea ha un ramo spezzato, osservate e analizzate la gravità del danno come prima.

Se il ramo è attaccato solo a una parte dello stelo, rimuovetelo completamente. In questo modo si produrrà un nuovo germoglio, magari con meno germogli del precedente, ma comunque gradevole alla vista.

Utilizzate solo forbici sterilizzate per garantire un taglio pulito e asettico, che favorisca la nuova crescita.

E poi? Chiudete la ferita della pianta con questo ingrediente fenomenale: la cannella! Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, eviterete qualsiasi infezione o malattia.

Utilizzate la polvere con cui aromatizzate le vostre ricette speciali e spargetela semplicemente sul punto di rottura. In questo modo si creerà una sorta di « cerotto » che guarirà la ferita in pochissimo tempo e favorirà anche una nuova crescita.

Se la pianta ha bisogno di un po’ di tempo per riprendersi, nebulizzatela di tanto in tanto e spruzzate le foglie e i fusti con acqua fresca.

Se volete accelerare la ripresa della vostra orchidea, cliccate qui per un altro rimedio infallibile per la sua bellezza! Una parola da Non Solo Riciclo!