Non dimenticate di conservare i gusci d’uovo che mescolerete con un pezzo di sapone per ottenere qualcosa di particolarmente unico.
Date vita a qualcosa di utile e potente mescolando 3 gusci d’uovo e una saponetta.
Si tratta di un trucco molto apprezzato da casalinghe e casalinghi. L’obiettivo è quello di riciclare i rifiuti ecologici e domestici per preservare l’ambiente e allo stesso tempo creare qualcosa di utile. Ecco i passaggi da seguire per realizzare il preparato:
Preparare 3 gusci d’uovo e una saponetta;
Con una grattugia casalinga, grattugiare il sapone in scaglie;
metterle in un frullatore e aggiungere i 3 gusci d’uovo;
Aggiungere quindi 1 litro d’acqua;
Azionare il frullatore per ottenere una pasta verde o del colore del sapone;
Aggiungere una tazza di zucchero di canna e un cucchiaio di bicarbonato;
Frullare di nuovo;
Mettere il composto in un contenitore grande;
Chiudere con il coperchio.
A cosa serve?
La miscela ottenuta può essere utilizzata per pulire a fondo la casa. Basta immergere una spugna pulita nel prodotto e iniziare a strofinare le superfici più sporche. Tra queste, i mobili, le cappe d’acciaio, i piani cottura e le griglie delle padelle. Risciacquate abbondantemente e vedrete che le superfici torneranno a splendere.
Questo è possibile grazie alle proprietà benefiche dei prodotti utilizzati. I gusci d’uovo hanno eccellenti proprietà antimacchia. Possono rimuovere macchie di grasso, vino e caffè. I gusci d’uovo possono essere utilizzati per affilare i coltelli, ma anche per fertilizzare naturalmente le piante.
Come già sapete, il bicarbonato e il sapone hanno un effetto sbiancante e abrasivo. Ecco perché la combinazione di questi ingredienti è particolarmente efficace.
