Ecco il detersivo da 1 euro per eliminare ogni traccia di cuscini sudati e maleodoranti a causa del sudore. Il sudore è molto comune nelle notti d’estate quando si dorme. Ma non si può fare a meno di appoggiare la testa su cuscini freschi per sentirsi a proprio agio e dormire sonni tranquilli. Ecco alcuni consigli economici ed efficaci per eliminare i cattivi odori.
Cuscino umido e maleodorante: il detergente da 1 euro per eliminarne ogni traccia
Quando si pulisce regolarmente la biancheria da letto, si ha la certezza di eliminare gli oli della pelle e gli allergeni di ogni tipo. I lavaggi frequenti garantiscono inoltre una perfetta disinchiostrazione dei tessuti. La frequenza di lavaggio consigliata è da quattro a sei mesi. Infine, non è necessario pulire i cuscini, perché ciò potrebbe danneggiarne la struttura.
Per mantenere i cuscini profumati e puliti è meglio utilizzare prodotti naturali, che non costano quasi nulla.
Lavare i cuscini a mano
Il prodotto migliore per il lavaggio a mano è il bicarbonato. Basta spruzzarlo sulla superficie e lasciarlo agire per qualche minuto, mentre il prodotto attira l’umidità e i cattivi odori. Quindi passare l’aspirapolvere sulla superficie e scuotere bene per rimuovere l’eccesso di bicarbonato. A questo punto è possibile riporre il cuscino in una federa ben disinfettata.
Se il cuscino non è adatto alla pulizia in lavatrice, la soluzione è il bicarbonato di sodio. Per farlo, ripetete gli stessi passaggi. Seguendo alla lettera questi passaggi, avrete un cuscino fresco e pulito da utilizzare. Il trattamento dura 10 giorni ed è molto consigliato durante la stagione estiva.