Cuscini ingialliti: il potente rimedio della nonna da non sottovalutare

Ecco il potente e imperdibile rimedio della nonna per pulire i cuscini ingialliti. Come potete già vedere, i cuscini non sono mai al sicuro dalle macchie gialle. Nello specifico, parliamo di federe che si impregnano di una sgradevole tinta gialla a forma di alone che lascia una brutta immagine di sporcizia e mancanza di igiene.

Tuttavia, l’ingiallimento dei cuscini è dovuto alla sudorazione che si verifica durante il sonno notturno. Questa sudorazione è inevitabile, poiché è il segno di un riposo riuscito o, più precisamente, di un organismo che mantiene una buona temperatura di riposo.

Tuttavia, quando le tracce di sudore sono significative, alcune persone sono disgustate e decidono immediatamente di buttare via i cuscini. Ma è perfettamente possibile ripristinare il bianco dei cuscini ingialliti. Basta attenersi al programma di pulizia di almeno due volte l’anno.

Cuscini ingialliti: un potente rimedio della nonna da non sottovalutare

Ingredienti da riunire
Acqua bollente
1 bicchiere di detersivo
1 bicchiere di detersivo in polvere
1 bicchiere di candeggina
mezzo bicchiere di borato di sodio (acquistabile in farmacia o online)
Procedura da seguire per preparare da soli la candeggina per i cuscini gialli
Si tratta di un vecchio rimedio basato sull’uso del borato di sodio. Tuttavia, è bene utilizzare questo prodotto solo quando lo sporco è molto intenso. Prima di tutto, assicuratevi che il cuscino possa essere lavato in lavatrice.
Rimuovere le dimensioni del cuscino.
Versare una grande quantità di acqua bollente in una bacinella capiente, avendo cura di far bollire l’acqua in una casseruola, poiché l’acqua calda del rubinetto non è sufficiente.
Aggiungere tutti gli ingredienti.
Sciogliere bene.
Immergere i cuscini nell’acqua e lasciarli per 3 ore.
Girare regolarmente.
Strizzare i cuscini direttamente dalla vasca d’acqua usando dei guanti.
Lavare in lavatrice a 60°.
Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato alla zona di lavaggio.
Versare 100 ml di aceto nel contenitore dell’ammorbidente.
Asciugare alla luce diretta del sole.