Cucina, ante in legno opaco: ecco come lucidarle in pochi minuti

Le ante in legno dei vostri mobili sono diventate opache? Ecco alcuni rimedi del tutto naturali per farle tornare a splendere.

Legno opaco
I mobili in legno sono indubbiamente molto accoglienti, soprattutto quando si tratta di cucine. L’idea che danno è subito quella di una casa vissuta, magari come richiamo ai mobili del passato presenti nelle case delle nonne. Tuttavia, spesso tendono a opacizzarsi se non vengono trattati correttamente, soprattutto le ante, che sono i pezzi più maneggiati. Vediamo i rimedi per mantenerle lucide e in perfette condizioni.

Come lucidare le ante in legno opaco
Una vera cucina in legno, magari anche di pochi anni, è sicuramente un pezzo d’arredamento importante. Tuttavia, proprio a causa del suo utilizzo, è facile che le ante abbiano la tendenza a diventare opache. Nonostante i numerosi prodotti in commercio, ridare lucentezza alle ante in legno opaco è molto semplice, anche utilizzando prodotti naturali.

Come lucidare le porte in legno opaco
Tra questi, il sapone di Marsiglia, il bicarbonato, l’aceto di sidro di mele, l’olio d’oliva e il succo di limone. Inutile dire che tutti questi ingredienti sono facilmente reperibili in cucina e fanno pensare ai rimedi della nonna. Vediamo quindi come combinare questi ingredienti per ottenere risultati eccellenti.

Utilizzare ingredienti naturali per lucidare le porte
La prima coppia di ingredienti.