Quando si parla di creme idratanti, Nivea è senza dubbio uno dei marchi più noti. La crema Nivea, nella sua classica confezione blu, viene utilizzata da generazioni, essendo stata tra le prime ad essere commercializzate.
La crema Nivea è ottima per idratare la pelle, soprattutto nei mesi più freddi, ma i suoi usi non si limitano a questo. Di seguito vi proponiamo 9 usi alternativi della crema Nivea.
La crema Nivea è uno dei rimedi più efficaci per i talloni screpolati. Per trarne vantaggio, potete applicarla direttamente sui talloni screpolati e lasciarla agire per tutta la notte.
Durante i mesi freddi, le labbra tendono a screpolarsi e a rompersi. Anche gli angoli delle labbra possono screpolarsi. Per idratarle si può usare la crema Nivea, applicandola direttamente sulle labbra per 10-15 minuti e poi rimuovendola con un panno. Applicare per 3 o 4 giorni.
La crema Nivea può essere utilizzata anche per colorare guance e labbra. Si può anche mescolare con il fard per facilitarne l’applicazione. Per ottenere un rossetto cremoso, mescolare mezzo cucchiaino di crema Nivea con il rossetto. Per ottenere un fard cremoso, invece, mescolare il fard classico con un po’ di crema.
La crema Nivea è anche un ottimo struccante. La consistenza della crema aiuta a « sciogliere » il trucco, rende
