Le imperfezioni della pelle sono uno dei segni più comuni dell’invecchiamento, ma possono comparire anche nelle persone più giovani a causa di diversi fattori. In questo articolo vi suggeriamo quali vitamine assumere per eliminare le macchie della pelle.
Sebbene siano difficili da eliminare, soprattutto se causate dall’età, le macchie cutanee possono essere prevenute e ridotte con l’assunzione di alcune vitamine.
Le macchie cutanee possono comparire anche in seguito a una prolungata esposizione al sole e a fattori ormonali. Le vitamine che elenchiamo di seguito possono essere molto utili per ridurre le imperfezioni della pelle.
Vitamina E:
È uno stimolante che migliora la circolazione e aiuta a combattere l’invecchiamento prevenendo le rughe d’espressione. È possibile applicare il contenuto delle capsule di vitamina E direttamente sul viso con le dita (dopo aver lavato accuratamente le mani).
Gli alimenti più ricchi di vitamina E sono: oli vegetali, noci, legumi e pesce.
vitamina C:
Ricca di antiossidanti, protegge la pelle dai raggi solari e previene i segni dell’invecchiamento.
Si può applicare il contenuto delle capsule di vitamina C direttamente sulla pelle, oppure aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di questa vitamina.
Gli alimenti più ricchi di vitamina C sono: limoni, arance, ananas, kiwi e fragole.
