Cose che non pensereste di pulire, ma che dovreste pulire

È molto comune pulire i pavimenti, pulire i mobili o strofinare le piastrelle del bagno, ma è necessario prestare molta attenzione a dove potrebbe nascondersi lo sporco. In questo articolo condividiamo con voi le cose che non pensereste mai di pulire ma che dovrebbero farlo.

Cose che non pensereste mai di pulire, ma che dovrebbero farlo

  1. Scolapiatti: risparmiate denaro
    Se non avete una lavastoviglie, potreste consumare inavvertitamente dei batteri. Lo stendino che usate per i piatti probabilmente nasconde germi, a meno che non lo puliate. Solo perché i piatti sembrano puliti, non significa che lo scolapiatti lo sia.
  2. Utensili per la pulizia:
    Scope, spazzoloni, spugne e altri utensili per la pulizia possono essere pieni di batteri. Dopo la pulizia, ricordatevi di pulire gli strumenti che avete usato per la pulizia.
  3. Spazzola per capelli:
    Tutti sanno che bisogna pulire pennelli e spazzole per il trucco, ma spesso dimentichiamo la nostra spazzola. Basta strofinare la spazzola con lo shampoo come si farebbe con qualsiasi altra superficie.
  4. Cassetti:
    Le posate vengono lavate, i piatti vengono lavati. Ma di solito i cassetti in cui sono riposti non lo sono, quindi svuotate i cassetti della cucina di tanto in tanto e puliteli a fondo.
  5. Vaschette del ghiaccio:
    Se non pulite la vaschetta del ghiaccio, sapete che state sbagliando. Anche se ci mettete l’acqua, state comunque toccando quel pezzo di plastica con le vostre mani sporche mentre vi prepara da bere.
  6. Portaspazzolino: risparmio di denaro
    Il portaspazzolino è il terzo luogo più sporco della casa. Quando lo pulite, assicuratevi di rimuovere tutto lo spazzolino, la saliva essiccata e altra sporcizia.
  7. Carte:
    Le vostre carte di credito vanno dappertutto, passando tra le mani di camerieri, cassieri e dipendenti. Ricordatevi di disinfettarle di tanto in tanto o almeno di lavarvi le mani dopo averle usate.