Con questo suggerimento è possibile risolvere un problema comune in cucina. In particolare, è possibile combinare questi due strumenti per creare un oggetto molto utile in campo culinario. Dopo aver letto questo suggerimento, vi garantiamo che lo adotterete subito.
Cosa succede se si mette una bottiglia di plastica sopra il mattarello?
Non tutte le bottiglie di plastica sono adatte a questo trucco. È necessario utilizzarne una con una forma particolare. Per cominciare, è necessario preparare il formato più piccolo, cioè circa 500 ml.
Scegliete una forma cilindrica in modo da poter inserire un mattarello all’interno. Ecco i passaggi da seguire:
Tagliare la bottiglia con un taglierino;
Fare un segno a circa 5 cm dall'imboccatura della bottiglia con un pennarello;
Effettuare il primo taglio e procedere allo stesso modo, rimuovendo il fondo della bottiglia;
Procedere per 6 o 7 cm e ottenere un pezzo di 10 cm;
Riscaldare i bordi con un accendino per evitare di tagliarsi quando si maneggia;
Mettere il mattarello all'interno.
A cosa serve questo oggetto fai-da-te?
Questo strumento serve a schiacciare l’aglio in modo che non si sparga per tutta la ciotola. Se non si dispone di uno strumento speciale per schiacciare questo condimento, si può creare un’alternativa economica. Potete anche schiacciare l’aglio con la superficie di un coltello, ma fate attenzione a non ferirvi.
L’aglio schiacciato è un ingrediente molto interessante per esaltare il sapore o aggiungere sapore ai piatti. Grazie a questa consistenza, il condimento si amalgama meglio e non è necessario ingoiare un pezzo intero di aglio.