Contenitori sporchi di grasso: puliteli in 5 secondi

Quanto sono fastidiosi i contenitori sporchi, unti o insaponati? Tanto che spesso finiamo per non usarli più, visto il disgusto che proviamo quando li apriamo.

Eppure sono così utili! Possono conservare gli avanzi di cibo, risparmiandoci inutili sprechi. Con il tempo, però, sul fondo si depositano delle macchie che sono molto difficili da rimuovere. La plastica, essendo porosa, assorbe i liquidi e assume colori dubbi che non sono certo sintomo di un’igiene accurata.

Così strofiniamo, vincendo la nostra resistenza, ma purtroppo, anche involontariamente, ungiamo le superfici, sì, ma le danneggiamo, rendendo ancora più evidenti in futuro le tracce di cibo che si depositano.

Proviamo allora con la lavatrice e, ancora una volta, rimaniamo delusi dai risultati! Il getto d’acqua, il risciacquo e le alte temperature non sempre riescono a sciogliere le incrostazioni più ostinate, rendendo vano anche questo tentativo!

Esiste però un trucco davvero ingegnoso per ottenere il risultato desiderato e far tornare i nostri contenitori come nuovi. È facilissimo e non richiede nemmeno di toccarli con le dita, né tanto meno di caricarli in lavatrice per ritrovarli puliti e immacolati in men che non si dica!

Diamo un’occhiata!

Contenitori sporchi di grasso: puliteli in 5 secondi senza nemmeno toccarli e senza usare la lavastoviglie.
Contenitori sporchi di grasso: puliteli in 5 secondi senza nemmeno toccarli e senza usare la lavastoviglie!
Se vi capita troppo spesso di trovarvi di fronte a residui di cibo che si insinuano in modo quasi indelebile sul fondo e sui bordi dei vostri contenitori di plastica, sarete felici di scoprire che liberarsene è molto semplice!

Tutto ciò che dovete fare è procurarvi del sapone per piatti, dei tovaglioli di carta o un asciugamano di carta e tenerli a portata di mano.

Versate un po’ di detersivo sull’asciugamano o sul tovagliolo di carta, posizionatelo sul fondo con il lato imbevuto a contatto con la plastica, aggiungete un filo d’acqua, chiudete con il coperchio e scuotete energicamente il contenitore. Quando notate che si forma una schiuma chiara, riaprite, togliete la carta e sciacquate sotto il rubinetto.

Godetevi il risultato: non rimarrà nemmeno un alone o un residuo di grasso e unto, senza sfregamento e senza lavastoviglie!

Favoloso, vero? E i vostri contenitori saranno subito pronti per essere riutilizzati… ma prima asciugateli bene!