Tutti amiamo l’idea di avere un bagno pulito, perché è uno dei luoghi della casa in cui germi e batteri possono facilmente prendere piede, mettendo a rischio la nostra salute e senza dimenticare che, quando arrivano i visitatori, può essere imbarazzante. bagno sporco.
Oggi, per evitare che sia così complicato, vi sveliamo alcuni consigli per avere un bagno pulito in poco tempo.
Consigli per mantenere il bagno pulito senza sforzo
Piastrelle
Sono difficili da pulire, soprattutto le fughe, perché tendono a raccogliere umidità, sporco e muffa. Per farle tornare come nuove, basta mescolare aceto e acqua in parti uguali, applicare uno spray e strofinare un po’ con una spugna.
Servizi igienici
Per pulire le macchie gialle che compaiono nel water, mescolate mezza tazza di aceto con un cucchiaio di bicarbonato e mescolate. Versare la miscela nel water, lasciare agire per 15 minuti, strofinare con una spazzola e tirare la leva.
Lavandino
La cosa più difficile del lavaggio del lavandino sono i pezzi di sapone attaccati: per rimuoverli basta mescolare un getto di acqua ossigenata con mezzo cucchiaio di bicarbonato. Applicare la miscela sul lavandino, strofinare con una spazzola e risciacquare.
Tasti
Per farle tornare come nuove, versate il succo di 5 limoni in uno stampo, inumidite un batuffolo di cotone e passatelo sulle chiavi. Noterete subito la loro lucentezza.
Tende
Molte macchie di umidità e muffa compaiono sulle tende, ma per lasciarle immacolate, mettetele in un secchio con mezza tazza di candeggina e due litri d’acqua, lasciatele lì per 15 minuti, strofinate con una spazzola, sciacquate con acqua e lasciate asciugare.
