Consigli per mantenere il bagno pulito e profumato

Pulire il bagno non è un compito facile, ma può essere pericoloso. Secondo alcuni studi, alcuni prodotti chimici per la pulizia possono aggravare condizioni come l’asma o le allergie, mentre altri rimuovono lo sporco ma non disinfettano.

Consigli per mantenere il bagno pulito e profumato
Suggerimento 1
Mettere mezza tazza di perossido di idrogeno, qualche goccia di sapone liquido, qualche goccia di benzina e il resto dell’acqua in un contenitore con una bottiglia spray.

Agitare bene e disperdere il bagno all’interno e all’esterno. Quindi cospargere di bicarbonato e lasciare agire per 15 minuti.

Trascorso questo tempo, pulire l’intera superficie con carta o un panno asciutto.

Suggerimento 2
Per pulire il pavimento, mescolate in un secchio acqua calda, 1/4 di tazza di aceto bianco e 1 cucchiaio di sapone per piatti.

Applicare la miscela sulla zona interessata e strofinare con una spazzola o una scopa finché non fa schiuma.

Infine, passare un panno pulito.

Per pulire pavimenti e piastrelle, aggiungere in un secchio acqua calda (attenzione, non deve bruciare), ¼ di tazza di aceto bianco e 1 cucchiaio di detersivo per piatti. Mettete questa miscela sulla zona interessata e strofinate con una spazzola o una scopa finché non fa schiuma. Infine, pulire con una salvietta.

Suggerimento 3
Questo è il consiglio più semplice di tutti: basta mettere qualche goccia della benzina scelta sul cartone del rotolo di carta igienica o qualche goccia nel serbatoio dell’acqua.