Consigli incredibilmente efficaci per eliminare l’odore di umidità dagli asciugamani da bagno!

Ogni volta che si usa il bagno, è essenziale asciugarsi con gli asciugamani. Questo può causare l’accumulo di umidità in eccesso, con conseguente comparsa di odori sgradevoli sul tessuto. Per eliminare questi odori, il semplice lavaggio non è sufficiente.

Per mantenere fresco il profumo dei vostri asciugamani, ho ideato alcuni consigli molto efficaci per eliminare lo sgradevole odore di umido dagli asciugamani da bagno. Tecniche che utilizzano solo prodotti naturali con risultati che vi lasceranno a bocca aperta.

Bicarbonato di sodio
Per mantenere gli asciugamani puliti e freschi, non c’è niente di meglio dell’efficacia del bicarbonato di sodio. Questo prodotto casalingo ha la capacità di eliminare batteri, funghi e muffe causati dall’eccesso di umidità. Ecco come fare.

Prendete un contenitore grande pieno di acqua calda e aggiungete una tazza di bicarbonato di sodio.

Mescolate bene finché il bicarbonato non si è sciolto.

Mettete l’asciugamano da bagno nel contenitore e lasciatelo in ammollo per 20 minuti.

Poi sciacquate l’asciugamano con acqua pulita e lasciatelo asciugare al sole.

Potete poi lavare l’asciugamano in lavatrice con un ciclo normale per eliminare completamente il cattivo odore di umidità.

L’aceto
Il bagno nell’aceto è un modo efficace per eliminare gli odori disgustosi dagli asciugamani umidi. Questo prodotto elimina i batteri che si formano a causa dell’umidità. Per utilizzare questo consiglio, seguite le seguenti istruzioni.

Mettete gli asciugamani interessati dall’odore di muffa in lavatrice.

Avviare un ciclo di lavaggio e fermarsi dopo qualche minuto.

Aggiungete quindi alla lavatrice una miscela di acqua calda, bicarbonato di sodio e aceto bianco.

Lasciate in ammollo gli asciugamani per circa 15 minuti per eliminare i cattivi odori.

Riavviare la macchina per terminare il ciclo.

Ammoniaca
Se i vostri asciugamani puzzano, vi consiglio di usare l’ammoniaca. È un trucco facile da realizzare, ma che richiede la massima attenzione dato il potere corrosivo di questo prodotto. Prima di procedere con questo processo, è consigliabile indossare dei guanti.

Per farlo, iniziate a mescolare il sapone con l’ammoniaca diluita. Poi mettete la miscela in un contenitore pieno d’acqua.

Se gli asciugamani molto grandi sono affetti da odori di umidità, utilizzare la vasca da bagno per preparare la miscela.

Immergete gli asciugamani nella soluzione per alcuni minuti.

Poi metteteli in lavatrice con un programma normale.