La carta di giornale ha molte funzioni. Molti la usano per lucidare le finestre e gli specchi di casa. Per altri, la carta di giornale viene utilizzata per eliminare l’umidità dal frigorifero e i cattivi odori dagli alimenti.
Ma c’è un uso poco conosciuto dal pubblico! Perché tenere dei fogli di giornale in auto o in garage? Ecco la risposta che forse non vi aspettate!
Tenere i giornali in auto per pulire i vetri appannati
Quando si guida l’auto, questa deve essere pulita, soprattutto il parabrezza anteriore e posteriore per garantire una buona visibilità. Lo stesso vale per gli altri finestrini, che devono essere mantenuti sempre puliti.
A tal fine, sono necessari gli strumenti migliori e i prodotti giusti. Molti consigliano di utilizzare panni in microfibra, molto efficaci per mantenere i vetri puliti e senza macchie, ma anche i giornali sono perfetti per pulire le superfici in vetro.
Per avere vetri brillanti e senza aloni, versate un po’ di detersivo per piatti e aceto bianco in acqua calda. Mescolate bene e mettete in un flacone spray. Spruzzate la soluzione sulle superfici in vetro e strofinate con un foglio di giornale. Quindi risciacquare con acqua. Utilizzate una spatola morbida per rimuovere l’acqua in eccesso.
Se desiderate un fattore di impatto, terminate l’operazione di pulizia strofinando i vetri con dei gomitoli di carta di giornale.