Conoscevate questo metodo casalingo? Molto utile: a cosa serve?

Probabilmente non conoscete questo metodo, che molte casalinghe utilizzano. Ce ne sono molti, ma questo in particolare è davvero molto utile. Ecco di cosa si tratta.

Il metodo delle casalinghe
Le casalinghe hanno sempre idee utili e brillanti per pulire la casa e riutilizzare gli oggetti che non servono più. E in effetti è proprio così. Il più delle volte, per risparmiare e non solo, si utilizzano prodotti che si hanno già in casa, per lo più prodotti naturali.

Ad esempio, si utilizzano bicarbonato, aceto bianco o di mele, limone, soda, sapone di Marsiglia, oli essenziali e altro ancora. Combinarne alcuni vi permetterà di evitare l’acquisto di numerosi singoli prodotti per la casa per ogni pulizia a cui sono dedicati.

il metodo casalingo di cui non avete mai sentito parlare
Ma oggi non vedremo come pulire con prodotti naturali, bensì come riutilizzare gli oggetti e reinventare usi alternativi per la casa. Come abbiamo detto, è questo il caso e di seguito vedremo un metodo casalingo che probabilmente non conoscete e che potrebbe essere utile in molte occasioni.

Metodo delle casalinghe con le bottiglie di plastica
Il metodo casalingo che stiamo per esaminare non riguarda i lavori domestici, ma un uso alternativo dei biberon. Si tratta infatti di reinventarsi e di utilizzare prodotti che ora devono essere smaltiti in modo diverso. Tutto ciò che serve sono bottiglie di plastica vuote e un ferro da stiro.

La prima cosa da fare è tagliare le bottiglie a circa 7 o 8 pollici dal collo, facendo molta attenzione a non tagliarsi. Una volta ottenuto l’imbuto, non è possibile utilizzarlo in questo modo perché si rischia di tagliarsi. Infatti, quando lo si taglia, il più delle volte non è ordinato e, soprattutto, è affilato, quindi ci si può tagliare.

ecco come riutilizzare le bottiglie di plastica finite
Ecco il ferro da stiro che vi aiuterà. Basta accenderlo e passare con molta attenzione il collo della bottiglia che avete tagliato dal lato inciso. Ruotatelo più volte per qualche secondo, togliendo spesso la bottiglia dal ferro. Fate attenzione a non bruciarvi.

Il metodo è completo, ma vi starete chiedendo a cosa servano questi colli di bottiglia tagliati e stirati. Il modo per utilizzarli è quello di farne dei contenitori ermetici. Ad esempio, se avete un sacchetto di cibo aperto, basta mettere il collo della bottiglia e chiudere con il tappo per preservare il contenuto.

usi alternativi delle bottiglie di plastica
Abbiamo visto come utilizzare il collo della bottiglia, ma anche l’altra parte della bottiglia può essere utile. Prima di utilizzarla, però, procedete come per il collo, quindi passate questa parte della bottiglia sul ferro da stiro per evitare di tagliarvi.

A questo punto, se avete richiuso un sacchetto di riso o di crocchette per il vostro cane, la seconda bottiglia servirà come contenitore per versare la dose necessaria prima di richiudere il sacchetto con il tappo della bottiglia. Un uso davvero utile che potete provare a riprodurre anche voi.