Conoscere gli errori di pulizia che fanno ammalare

In questo articolo vi parleremo dei 5 errori più comuni che commettiamo quando puliamo la casa:

  1. Sciacquare con il coperchio aperto:

Quando puliamo il bagno, spesso utilizziamo sostanze dannose per l’organismo, come il cloro o l’ammoniaca. Dobbiamo ricordare che queste sostanze non devono essere mescolate, poiché generano gas che causano problemi respiratori. D’altra parte, se tiriamo la leva del water con il coperchio aperto e c’è della materia fecale, lo schizzo di acqua e materia fecale sale fino a un metro e mezzo, quindi è consigliabile chiudere il coperchio prima di tirare lo sciacquone.

  1. Rifare subito il letto:

La cosa migliore da fare quando ci alziamo è aprire le finestre della camera da letto, scuotere il letto e aspettare almeno 20 minuti per farlo, poiché gli acari della polvere si trovano nel materasso e si nutrono delle cellule morte della pelle e del sudore che produciamo durante la notte.

  1. Usare spugne e panni per tutto:

Le spugne o i panni sono oggetti che utilizziamo per le pulizie di tutti i giorni, ma che immagazzinano microrganismi dannosi per il nostro corpo. Per evitare qualsiasi malattia, è necessario cambiare questi utensili di pulizia ogni 15 giorni o ogni mese. Si consiglia di utilizzare una spugna o un panno per ogni operazione di pulizia.

  1. Mescolare tutti i prodotti per la pulizia:

Spesso pensiamo che mescolare tutti i prodotti per la pulizia renda la casa più pulita, ma la realtà è che ci sono alcuni prodotti che non dovrebbero essere mescolati per nulla al mondo perché rilasciano gas che possono causare problemi respiratori e agli occhi. Tra i prodotti che non dovrebbero essere mescolati ci sono :

Cloro + Alcool
Cloro + Ammoniaca
Cloro + Aceto
Cloro + Prodotti per la pulizia
Bicarbonato di sodio + aceto
Aceto + perossido di idrogeno