Congelez vos aliments correctement sans utiliser de plastique

Congelare alcuni alimenti senza usare la plastica è possibile e più facile di quanto si pensi. La plastica è uno dei materiali più comuni nei contenitori, ma a molte persone non piace.

Nel tentativo di eliminare la plastica da casa, ci siamo trovati a dover imparare cose nuove, in questo caso a congelare gli alimenti senza utilizzarla. È molto semplice da fare e ci sono due opzioni molto efficaci che condivideremo con voi in questo articolo.

Cosa dovete fare:

  1. Barattoli di vetro:
    Potreste pensare che investire in contenitori di vetro sia una spesa eccessiva, ma in realtà potete usare questi barattoli per la maionese, la marmellata e altro ancora. Si tratta di barattoli con coperchio, perfetti per congelare gli alimenti senza dover usare la plastica.

Il trucco è evitare di riempirli fino all’orlo, perché i cibi congelati aumentano di volume e questo può far esplodere il barattolo.

  1. Sacchetti in silicone
    Il materiale non è plastica, ma silicone e sì, bisogna confrontarli, ma valgono ogni centesimo. Se il vostro freezer è molto piccolo, questi sacchetti vi faranno risparmiare spazio e terranno al sicuro tutti i vostri alimenti.