Con questo repellente per zanzare fai da te, non sarete punti dalle zanzare e la vostra casa avrà un profumo delizioso!

Ecco il consiglio da adottare immediatamente per porre fine alle punture di zanzara! Inoltre, il profumo della vostra casa è garantito!

I prodotti in vendita nei negozi per prevenire le punture di zanzara sono spesso dannosi e tossici a causa dell’eccessivo contenuto di sostanze chimiche.

Ecco perché gli esperti hanno ideato questo repellente naturale che tiene lontane le zanzare per sempre, lasciando la casa profumata. Si basa su ingredienti comuni e accessibili e non costa quasi nulla.

Rimedio anti-zanzare: ecco tutti gli ingredienti

Questo repellente naturale è anche il consiglio perfetto per mantenere sempre fresco il profumo della vostra casa. Con pochi ingredienti è possibile creare un rimedio fai da te che respinge le zanzare giorno e notte.

Infatti, gli esperti del benessere vi aiutano a preparare questo repellente fai da te per combattere le zanzare e profumare l’interno della vostra casa.

In dettaglio, avrete bisogno di :

alcool per sfregamento ;
2 cucchiai di detersivo per pavimenti alla lavanda;
2 cucchiai di bicarbonato;
1 cucchiaio di gel lavante;
bastoncini di legno per profumi.
Tutti questi ingredienti si uniranno per creare un unico prodotto in grado di profumare tutta la casa e di tenere lontane zanzare e altri insetti fastidiosi.

Come si usa questo repellente naturale?

Una volta che avete tutti gli ingredienti a portata di mano, ecco come preparare questo repellente fai-da-te:

Prendete una bottiglia di plastica da mezzo litro.
Aggiungete l’alcol e il detersivo per pavimenti. Poi il bicarbonato e il detersivo per i piatti.
Mescolate energicamente tutti gli ingredienti e otterrete un composto omogeneo.
Una volta pronto, il composto può essere utilizzato in due modi diversi:

Il primo metodo consiste nel versare la soluzione in un flacone spray. Quindi, basta spruzzarla vicino alle finestre, negli angoli e nelle fessure o sulle tende. Il profumo di questo repellente si diffonderà in tutta la casa e le zanzare torneranno indietro.
L’altro trucco consiste nel mettere la soluzione in un contenitore verticale. Poi aggiungete i bastoncini di profumo e posizionateli dove preferite. Il profumo inebriante che avvolge la casa è insopportabile per le zanzare. Di conseguenza, non entreranno e cercheranno rifugio altrove. Ripetete questa operazione ogni due giorni per ottenere il massimo effetto.