Con la tecnica della pentola, avrete una casa pulita e profumata che farà invidia a molti!

Grazie al metodo della pentola, potete pulire e profumare la vostra casa in un batter d’occhio. Se lo provate, molti vi chiederanno il segreto di questa irresistibile fragranza.

Chi non sogna di avere una casa pulita e profumata? In effetti, potete organizzare i vostri lavori domestici pulendo ogni giorno stanza per stanza. In questo modo, avrete sempre una casa pulita.

Per quanto riguarda il profumo, potete utilizzare diffusori, candele o altri prodotti profumati in vendita nei negozi. Tuttavia, questi prodotti sono molto costosi, soprattutto se si vogliono prodotti di qualità.

Ma non c’è bisogno di spendere una fortuna per questi prodotti, perché con il trucco del barattolo si può avere un piacevole profumo in casa.

Tutto ciò che serve sono alcuni ingredienti facili da trovare o già presenti in casa. Il più importante è l’olio essenziale, che è il prodotto fondamentale per profumare la casa.

Metodo del vaso: ecco come funziona

Per utilizzare questo metodo, è necessario un vaso. Scegliete un modello semplice e originale che possa essere utilizzato come oggetto decorativo. Una volta scelto il barattolo giusto, iniziamo la procedura. Prendete una tazza di caffè da misurare.

Versate nel barattolo 3 tazze di acqua, 1 tazza di alcol e 1 tazza di aceto bianco. Aggiungete quindi alla miscela alcune gocce di olio essenziale, circa 20 gocce. Scegliete tra lavanda, vaniglia o agrumi.

Aggiungete un cucchiaino di detersivo per piatti e mescolate accuratamente tutti gli ingredienti.

Dopodiché, vi serviranno alcuni ritagli di tessuto, come una vecchia maglietta di cotone che non indossate più. Prendete un paio di forbici, tagliate l’indumento a pezzi e immergeteli nel barattolo contenente la miscela. Chiudete il barattolo e agitate vigorosamente.

Dopo questo passaggio, avrete delle salviette detergenti e profumate molto utili per pulire le superfici domestiche e allo stesso tempo profumarle.

Potete usarle quando avete fretta di pulire e lasciare la casa profumata.

Grazie al metodo del barattolo, che utilizza poche gocce di olio essenziale, potrete avere una casa perfettamente pulita e un profumo inebriante che si diffonde ovunque.