Per un bagno profumato, basta un tubetto di dentifricio. Non ci credete?
Se è vero che l’igiene è un caposaldo, soprattutto in questa stanza, lo è anche il fatto che ci sono prodotti speciali per mantenere l’aria fresca.
Inoltre, per ogni superficie è stato studiato un detergente speciale, in grado di igienizzare in profondità e debellare germi e batteri che altrimenti si insinuerebbero facilmente.
Ma, come abbiamo già detto più volte, non è necessario acquistare necessariamente detergenti chimici, anzi.
Sarebbe consigliabile optare per rimedi naturali come il bicarbonato, l’aceto e il sale, soprattutto quando, con il risciacquo, le sostanze nocive contenute nei falcetti industriali finiscono per disperdersi nelle tubature e compromettere le falde acquifere.
Un discorso analogo vale per i deodoranti per toilette. Se nella tazza applichiamo alcuni deodoranti poco salutari per l’ambiente, ogni volta che tiriamo lo sciacquone le molecole inquinanti si dissolvono, creando problemi alla sopravvivenza di flora e fauna acquatica.
Con il trucco del dentifricio, invece, possiamo profumare il bagno senza conseguenze per il pianeta.
Con il trucco del dentifricio, il bagno sarà profumato: bastano 90 secondi!
Con il trucco del dentifricio, il bagno sarà profumato: bastano 90 secondi!
Il trucco del dentifricio è sulla bocca di tutti e sta ottenendo recensioni entusiastiche sul web e sui social network! Il concetto è semplice: si tratta di un prodotto che non deve essere ingerito dall’uomo, in quanto deve essere espulso con il risciacquo, ma che non danneggia la salute se ingerito accidentalmente, ed è realizzato con ingredienti atossici per noi e per l’ambiente! È quindi perfetto per profumare il bagno ed è un ottimo sostituto dei detergenti per WC.
Per utilizzarlo in questa funzione alternativa, dovrete acquistare un normale tubetto, senza proprietà sbiancanti o abrasive, per non corrodere le piastrelle di ceramica del bagno.
Foratelo in più punti, utilizzando un ago spesso, uno stuzzicadenti robusto o la punta della lama di un coltello. Aprite il vano di scarico dell’acqua e posizionatelo all’interno. Ogni volta che tirerete lo sciacquone, l’acqua che scenderà sarà « arricchita » di dentifricio e pulirà la tazza e le darà un buon profumo!
Naturalmente, per un’igiene completa, dovrete comunque disinfettare la zona con un detergente speciale almeno una volta al giorno, ma questo piccolo trucco la manterrà più pulita a lungo del solito.
Fantastico, non è vero?
