Come togliere tutto lo sporco da sotto la lavatrice e il frigorifero, il trucco del mocio

Come togliere tutto lo sporco da sotto la lavatrice e il frigorifero: leggendo questo articolo, forse conoscerete il trucco del mocio che può tornarvi utile. Ecco cosa c’è da sapere al riguardo.

Panno dietro la lavatrice
Un rimedio casalingo molto efficace per pulire perfettamente in luoghi nascosti come sotto alcuni elettrodomestici: il frigorifero e la lavatrice. Finalmente, grazie a questo trucco, potrete pulire anche quelle zone della casa che di solito sono difficili da raggiungere. Come gli spazi sotto gli elettrodomestici. Come si fa? Per scoprirlo, continuate a leggere i nostri consigli per eliminare lo sporco sotto la lavatrice e il frigorifero.

Sporco sotto la lavatrice e il frigorifero: un consiglio infallibile per eliminarlo
Come accennato in precedenza, parleremo nello specifico di un consiglio che vi tornerà utile durante le pulizie di casa. In casa, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per effettuare alcune pulizie domestiche in modo ancora più efficace di quello che usiamo di solito.

Pulizia della casa
Spesso, durante le pulizie di casa, anche quelle più accurate, ci si dimentica delle aree che devono essere lavate. Aree della casa che sono un po’ nascoste ma che non dovrebbero essere trascurate, perché lo sporco ci arriva.

È il caso dei mobili, che vanno spolverati anche in punti specifici come la zona anteriore o il pavimento.

Ci sono alcune zone della casa che spesso vengono trascurate, ma che invece vanno rinnovate pulendole con metodi molto semplici e allo stesso tempo validi.

Scoprirete poi come pulire lo sporco che si accumula sotto il frigorifero, la lavatrice e la lavastoviglie. Un lavoro che può essere fatto con accorgimenti che lo renderanno meno faticoso, evitando di dover spostare gli elettrodomestici.

Passi da compiere per l’utilizzo del panno
La procedura che segue si applica in particolare a chi ha dei seggiolini sotto gli elettrodomestici. Questi poggiano direttamente sul pavimento, quindi lo spazio sottostante è poco o nulla? Allora è necessario spostare un po’ l’apparecchio.

Il primo passo è rimuovere la polvere con un panno che la trattenga facilmente.

Rimuovere lo sporco da sotto la lavatrice e il frigorifero
Se lo piegate bene, potete passare sotto i vostri elettrodomestici senza alcuna difficoltà. Non sempre si ha a disposizione questo tipo di panno in casa, ma in questo caso potete crearne uno voi per catturare la polvere.

Basta utilizzare una vecchia calzamaglia o un vecchio calzino di spugna, applicandolo alla scopa con un elastico.

Con questo metodo semplice e pratico, potrete liberarvi di tutta la fastidiosa polvere, che può causare, tra l’altro, fastidiosi attacchi di allergia.

Un metodo per il lavaggio
In questi casi, è sempre meglio optare per metodi ecologici e pratici allo stesso tempo.

A proposito di elettrodomestici, è fondamentale staccare la spina prima di procedere. Quando si effettuano operazioni di lavaggio in questi casi, la quantità d’acqua non deve essere esagerata, perché potrebbe compromettere la funzionalità di alcuni collegamenti elettrici.

Un ingrediente naturale molto apprezzato e utilizzato da molte casalinghe è l’aceto, molto utile anche per rimuovere lo sporco nascosto sotto i mobili o gli elettrodomestici.

L’aceto
Basta immergere un panno in microfibra in una miscela di acqua e aceto in parti uguali. Quindi strizzare il panno, lasciandolo leggermente umido, e metterlo su un aspiratore d’acqua perché è più fine di una scopa.

In questo modo sarà molto più facile entrare in quegli spazi stretti e nascosti. Passate quindi diverse mani, fino a quando, strizzando il panno, lo vedrete pulito. Tuttavia, questo metodo non può essere utilizzato se il pavimento di casa è in marmo o pietra naturale.

Altri consigli naturali per rimuovere lo sporco da sotto la lavatrice e il frigorifero
Il succo di limone è un altro ingrediente meraviglioso per pulire molto bene gli spazi sotto il frigorifero e la lavatrice.

Il procedimento è simile al precedente, solo che al posto dell’aceto si deve usare il succo filtrato di un limone. La quantità può variare a seconda dell’intensità della fragranza che preferite. Anche in questo caso, non sarà possibile utilizzare questo metodo se il pavimento è in marmo o pietra naturale.

Anche lo spazio sotto gli elettrodomestici può essere pulito con il bicarbonato.

Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori metodi di pu.