Le mosche sono uno degli insetti più numerosi al mondo, sono praticamente ovunque e, prima o poi, finiscono per invadere anche le nostre case. Oltre a essere un fastidio, le mosche possono trasportare microrganismi e agenti patogeni che mettono a rischio la nostra salute.
Con l’arrivo dei mesi più caldi, la presenza delle mosche diventa più evidente. In parte perché ci sono più mosche, ma anche perché tendiamo ad aprire balconi e finestre per far circolare l’aria.
Per tenere lontane mosche e altri insetti dalle nostre case, esistono diversi prodotti commerciali, alcuni dei quali sono molto efficaci, ma anche carichi di composti chimici tossici per la nostra salute. Di seguito elenchiamo i modi migliori per tenere lontane le mosche in modo naturale.
Sacchetti d’acqua. Probabilmente avrete notato alcuni sacchetti pieni d’acqua appesi ai balconi o alle terrazze. Si tratta di un metodo tanto antico quanto efficace, che consiste nel riempire per metà un sacchetto di plastica trasparente con acqua e appenderlo vicino alle finestre o ai balconi. Quando i raggi del sole attraversano il sacchetto, si crea un prisma che fa volare l’odio. Lo stesso vale per i CD appesi ai balconi o alle finestre.
Limone e chiodi di garofano. È un rimedio molto efficace e facile da preparare. Tagliate un limone a metà e infilate una dozzina di chiodi di garofano nella polpa. Posizionate i limoni all’ingresso della casa.