Come si rimuove il calcare giallo dal lavandino? È facile, basta chiedere a noi!
Il fastidioso anello di calcare che si forma sul lavandino del bagno è sempre difficile da rimuovere, soprattutto quando c’è anche il calcare che rende le piastrelle di ceramica ruvide e giallastre. In effetti, vorremmo sempre che i nostri lavandini fossero lucidi e privi di qualsiasi tipo di imperfezione, soprattutto di calcare. Ma come risolvere questo problema?
Innanzitutto, è necessario intervenire non appena la macchia compare e non lasciarla riposare per giorni senza rimuoverla, altrimenti si formeranno occhiaie e punti neri, difficili da trattare e rimuovere. Uno dei punti in cui è più facile che si formi il calcare è il bordo dello scarico del lavandino.
Come si rimuove il calcare dal lavandino? È molto semplice, basta chiedere a noi!
Per evitare di presentare agli ospiti che vanno in bagno a lavarsi le mani un lavandino con macchie gialle, c’è un piccolo trucco che può aiutarvi a risolvere il problema. Si tratta di creare una pasta detergente personale che darà nuova vita al vostro lavandino, lasciandolo sempre lucido e brillante.
Ecco cosa vi serve per preparare la pasta contro le macchie di calcare.
150 grammi di acido citrico
1 bicchiere di aceto
2 cucchiai di sale fino
1 succo di limone
La miscela di questi elementi formerà una pasta speciale che sarà un vero toccasana per il lavandino del bagno e non sarà solo una soluzione preventiva, ma anche un prodotto che farà scomparire le macchie esistenti.
Di seguito è riportata la procedura esatta per la creazione della lima:
La prima cosa da fare è scaldare dell’acqua e sciogliervi il sale, altrimenti non avrà l’effetto desiderato. Spremere il limone, filtrare il succo e aggiungerlo al sale. Aggiungete quindi l’aceto, mescolate e mettete da parte. Il passo successivo consiste nel prendere l’acido citrico e scioglierlo nell’acqua. Quando si scioglie, aggiungerlo al resto degli ingredienti riservati. Versate il composto in un flacone spray.
Ora potete spruzzare il prodotto nel lavandino! Si consiglia di lasciare agire per almeno mezz’ora. Potete ripetere l’operazione fino a raggiungere il risultato desiderato. Questa soluzione può essere utilizzata anche su altre superfici del bagno, come docce e rubinetti.
