Ecco un modo semplice per eliminare rapidamente la polvere e impedire che ritorni. Per quanto ci sforziamo di eliminare la polvere in casa, questa continua a tornare, e questo è fastidioso.
La polvere è composta da particelle come pollini, cellule morte della pelle e fibre di vestiti e carta. È impossibile bloccare l’accesso della polvere alle diverse aree della casa, poiché i suoi componenti sono diversi. Tuttavia, utilizzando questi consigli naturali, è possibile evitare facilmente il loro ritorno.
Come eliminare rapidamente la polvere e impedirne il ritorno: il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è una delle soluzioni naturali più popolari per la pulizia della casa. È il re delle pulizie domestiche grazie alle sue elevate proprietà sgrassanti e detergenti.
Il bicarbonato di sodio non è solo una soluzione per la pulizia, ma anche un’alternativa preventiva. È sufficiente sciogliere due cucchiai di bicarbonato di sodio in un litro d’acqua.
Trasferite la soluzione in un flacone spray e spruzzatela sulle zone più soggette alla formazione di polvere, oltre che in qualsiasi altro punto della casa. Terminate poi con una passata di panno in microfibra.
Uso dell’aceto bianco
Oltre al bicarbonato, anche l’aceto bianco ha il suo ruolo nella pulizia. Questa soluzione è in grado di eliminare la polvere e di prevenirne la formazione. Questo grazie alle proprietà detergenti e lucidanti dell’aceto bianco.
Ecco come usare l’aceto bianco per rimuovere la polvere:
Unite la stessa quantità di aceto e di acqua.
Spruzzare la soluzione antipolvere sulle superfici sporche
Strofinare con un panno
Se necessario, risciacquare il panno, soprattutto in presenza di molta polvere.
Terminare strofinando con un panno asciutto per rimuovere il prodotto.
NB: Fare attenzione a non far entrare l’aceto in contatto con la pietra naturale o il marmo. Le proprietà corrosive dell’aceto potrebbero danneggiare questi materiali.
Come si prepara la miscela antipolvere?
Sono necessari :
Due bicchieri d’acqua
Altri due bicchieri di aceto
Sapone di Marsiglia
Mezzo cucchiaio di olio d’oliva
Trasferire questa soluzione in un flacone spray e spruzzare sulla zona da pulire. Seguire con una salvietta per attirare tutta la polvere.