Come si può eliminare il cattivo odore nella spazzatura in 10 secondi (o meno)?

Con questo trucco sicuro, facile e veloce, potete eliminare i rifiuti domestici. Non c’è bisogno di prodotti chimici aggressivi!

Per combattere l’odore sgradevole del vostro bidone della spazzatura, avete bisogno di due semplici cose. Non si tratta di fodere profumate o di sofisticati accessori adesivi.

Che ci crediate o no, i batuffoli di cotone possono fare molto di più che rimuovere il trucco e lo smalto.

È sufficiente immergere il cotone idrofilo in un olio essenziale (5-15 gocce) e gettarlo nel cestino prima di mettere una nuova fodera. In questo modo l’interno del bidone e l’intera cucina rimarranno profumati. Come funziona? Il cotone è un materiale estremamente assorbente e resistente. Assorbe i liquidi senza cadere, il che significa che la fragranza dell’olio essenziale rimarrà inalterata.

Per ottenere risultati ottimali, sostituite il batuffolo di cotone ogni settimana circa, poiché il cotone inizierà ad assorbire anche altri odori.

Suggerimento del redattore: per aiutarvi a ricordare, sostituite il batuffolo di cotone ogni giorno di spazzatura!

Ecco come fare una pulizia casalinga con ingredienti semplici.

Utilizzate gli oli essenziali consigliati

Gli oli essenziali sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, anche se vengono utilizzati da migliaia di anni. Ogni olio ha benefici straordinari e può essere utilizzato per diversi scopi, dalla cucina alla pulizia, dalla cura dei capelli alla bellezza.

Ecco alcuni profumi classici per la cucina:

=La lavanda ha un aroma calmante e proprietà disinfettanti che la rendono profumata e completamente sicura.

=Gli agrumi, come arance e limoni, sono agenti pulenti naturali. Gli oli sprigionano una fragranza vivace e rinvigorente che offre una potente protezione contro i cattivi odori.

=La menta piperita offre un profumo rinvigorente e pulito e aiuta persino a dissuadere i roditori.

=L’albero del tè ha proprietà antisettiche e antivirali, che lo rendono un eccellente combattente dei batteri.