Avete sentito dire che aggiungere bucce di banana intorno ai cespugli di rose aumenta la produzione di rose grandi. Questo consiglio può sembrare strano, ma è molto efficace. Le bucce di banana sono ricche di potassio. Questo nutriente è essenziale per le piante, le rafforza e le aiuta a combattere efficacemente le malattie. Posizionando le bucce di banana ai piedi dei vostri cespugli di rose, potrete garantire loro una buona crescita. Ecco come usare le bucce di banana come fertilizzante per le vostre rose.
In che forma utilizzare le bucce di banana?
Esistono diversi modi naturali per mantenere in salute le vostre rose, tra cui l’uso delle bucce di banana. Tuttavia, vi starete chiedendo in quale forma dovreste usarle.
Potete interrare le bucce di banana intorno alle vostre rose. Una volta decomposte, forniranno le sostanze nutritive necessarie. Potete anche tritare le bucce prima di interrarle. Un altro modo di usare le bucce di banana è in forma liquida. In questo modo si raggiungono più rapidamente le radici. A questo scopo, mettete a bagno le bucce in acqua per 10 giorni prima di utilizzarle.
Qualunque sia la forma scelta, le bucce di banana come fertilizzante danno ottimi risultati.